Lo scorso fine settimana è stato caratterizzato da diversi impegni agonistici per i nostri ragazzi. Ad iniziare da Faenza per la terza prova dell’Italiano Pr Prestige per finire con i reginali UISP di Cingoli e Marsciano.
Giuseppe Zangari ha preso parte alla prova di Italiano Pro Prestige nella MX2 al Monte Coralli di Faenza (RA), una pista tradizionale che domenica è stata preparata al meglio dai ragazzi del moto club.
Giuseppe ha mostrato ottime cose sin dal sabato con le qualifiche terminate con il 18° tempo nel suo gruppo riuscendo così a conquistare il diritto a partecipare alle manche del gruppo A, un risultato ottimo.
La sua domenica purtroppo è durata solo pochi metri. Infatti al via di gara uno è stato coinvolto in una caduta di gruppo e le conseguenze per lui sono state pesanti. Si parla della rottura di alcune costole, motivo più che sufficiente per terminare anzi tempo la sua domenica. Un vero peccato, ma sappiamo già che il nostro ragazzo ci riproverà appena si sarà ripreso.
A Cingoli (MC) si è svolta un’altra prova del Trofeo Marche UISP. Per il piccolo Elio Boldrini è stata l’ennesima occasione per dimostrare il suo ottimo stato di forma. Secondo posto assoluto di giornata nella 85 ed iniezione di fiducia portata a casa in vista della Semifinale dell’Italiano Junior FMI del 5 Giugno.
Vittoria, sempre a Cingoli, anche per un altro nostro Antonio De Petra nella Amatori MX1.
Terzo posto per Stefano Sergiacomo nella Esperti MX2.
A Marsciano altra tappa di Trofeo Umbria UISP. Bella vittoria, sempre nella 85, per un altro dei nostri giovani talenti, Thomas Onori. Anche per lui ottimo allenamento in vista della Semifinale dello Junior.