La prima prova del nuovo trofeo Rookies Cup, che racchiude i migliori piloti italiani e stranieri della classe 125cc., è andata in scena al crossodromo Monte Coralli di Faenza domenica 22 maggio.
Al via con i colori Dirt Bike Racing Patrick Busatto #94.
Con un format di gara che si svolge tutto in un giorno, le qualifiche del mattino vedono Patrick ottenere l’ottavo tempo confermandosi nella top-ten dei migliori piloti del momento.
All’avvio della prima manche lo spunto al cancello è buono e si piazza nel gruppetto di testa, con una buona dose di velocità aggancia il passo dei primi e risale fino al terzo posto, tentando di agganciare anche la seconda.
Nel corso della manche, complice il tracciato molto segnato e dispendioso a livello fisico, rallenta il passo e deve cedere alcune posizioni fino a tagliare il traguardo ottavo.
Nella seconda manche non trova lo stesso feeling di gara-1 e complice un calo di energie ottiene la quindicesima posizione all’arrivo.
Nell’assoluta di giornata si classifica decimo assoluto, la velocità per lottare con i primi non manca e nelle prossime gare Patrick correrà per ottenere i risultati che gli spettano.
Il trofeo rookies cup prosegue domenica 19 giugno al crossodromo “Ciclamino” di Pietramurata (TN), per la seconda delle tre prove stagionali.