Si è disputata sul crossodromo di Fratte di Sassofeltrio (PU) un’altra prova del Regionale Marche FMI. Molti dei nostri piloti hanno partecipato alla manifestazione con il solito impegno ed entusiasmo.
Iniziamo a parlare dei nostri piccoli che ancora una volta hanno fatto bene.
Nella 85 Junior, che correva insieme ai Senior, i due nostri ragazzi con due manche molto consistenti sono andati a podio. Elio Boldrini ha chiuso secondo di giornata mentre un gradino sotto si è piazzato Alessandro Stagi. Per loro il prossimo impegno è programmato per i primi di Giugno a Savignano per l’italiano Junior.
Passiamo alla MX1 che vedeva impegnati nelle stesse manche i Fast, gli Expert, i Rider e gli Over.
Nella Fast il nostro Mattia Antonucci due volte secondo è salito sul terzo gradino del podio di giornata.
Ancora una vittoria di giornata per Fabio Carizia che sembra intenzionato a lottare fino alla fine per il titolo della Expert MX1. Al terzo posto, insieme a lui sul podio, è finito Cristian Solazzo.
Terzo posto negli Over 40 per Antonio De Petra che sta disputando un ottima stagione.
Nella Rider altro podio targato Lion con il secondo posto di Lorenzo Nuti e solo qualche inconveniente ha fermato Riccardo Innamorati che ha chiuso al quarto posto.
Nella MX2 corsa a categorie riunite terzo posto assoluto per Giuseppe Zangari nella Fast, il ragazzo gara dopo gara migliora in ogni aspetto.
Vittoria, nemmeno a dirlo, per Graziano Peverieri nella Over 40. Purtroppo per lui non fa più notizia.
Nella Rider secondo posto assoluto per Stefano Sergiacomo che continua la sua buona stagione.
Nella Challenge altra soddisfazione con Alessio Pierini che vince nella MX1. Nella MX2 nono posto assoluto per Luca Orsini e sedicesimo per Andrea Ruggeri.
Prossima tappa di regionale il 19 Giugno ad Esanatoglia.
A Lanciano si è corsa la prova di Italiano Epoca con la partecipazione di oltre 180 piloti. Vittoria assoluta nella categoria E2 con due primi posti di manche di Gianni Gismondi. Per Nico Perretti, impegnato nella F1, un sesto posto assoluto.