Il Gp di Sardegna del Campionato del Mondo di Motocross, si è corso nel weekend passato sulla pista di Riola Sardo, anche chiamata “l’inferno di sabbia” per il suo particolare fondo sabbioso, molto impegnativo e difficile da interpretare.
Assente purtroppo Alessandro Lupino, ancora non al 100% delle sue condizioni fisiche a seguito dell’intervento all’appendicite subito poco tempo fa, il quale, insieme al Team, ha deciso di optare ancora qualche giorno di riposo prima di riprendere gli allenamenti.
Jeremy Van Horebeek si è presentato invece a questa gara molto motivato, dopo i buoni risultati del Gp di Maggiora, e pronto ad affrontare la difficile gara Sarda, resa ancora più impegnativa dal primo gran caldo della stagione.
Il pilota belga nelle prove cronometrate ha fatto segnare il quindicesimo tempo, e nella gara di qualifica Jeremy ha mostrato un buon ritmo sulle profonde buche di Riola, andando a concludere al 12° posto.
Al via di Gara 1 Jeremy non è riuscito a trovare il giusto varco alla prima curva, ma con un’ottima gara, caratterizzata da un buon passo e nessuna sbavatura, ha concluso in decima posizione.
La seconda manche ha visto ancora una volta Jeremy Van Horebeek correre con intelligenza e, dopo un’altra partenza non facile, ha recuperato giro dopo giro fino alla nona piazza finale.
Grazie ai due risultati acquisiti, Jeremy Van Horebeek chiude il Gpdi Sardegna al nono posto Assoluto, rafforzando il suo ottavo posto in Campionato.
Daniele Marchese commenta così la gara: “Questa di Riola Sardo è stata una gara veramente difficile sotto il punto di vista atletico per tutti i piloti, a causa del gran caldo e dal fondo sabbioso. Jeremy ha dimostrato di essere al top della sua forma finendo le due manche senza nessun problema, ha corso con grande intelligenza e non ha fatto errori. Ancora una volta finisce la gara dentro al Top Ten e questo ci rende molto contenti. Continuiamo a lavorare per sviluppare la moto e aspettiamo il rientro di Alessandro.”