Incidente infrasettimanale in bicicletta per Kay de Wolf con infortunio alla mano.
Comunicato: Infront Moto Racing
Kay de Wolf del team Nestaan Husqvarna Factory Racing salterà il Gran Premio di Sardegna, l’ottavo round del Campionato Mondiale FIM Motocross 2022, dopo essere stato colpito da un automobilista mentre pedalava dopo una giornata di guida molto produttiva, mercoledì 11 maggio.
L’automobilista si è preso la piena colpa per l’incidente che ha lasciato de Wolf con una frattura netta di una delle ossa metacarpali della mano. A De Wolf è stato inserito un bendaggio rigido per un breve periodo e si sforzerà di tornare a correre a bordo della sua FC 250 il prima possibile.
Rasmus Jorgensen (Nestaan Husqvarna Factory Racing Team Manager): “Cosa posso dire? La stagione finora è difficile da descrivere senza usare parolacce. Innanzitutto, è importante menzionarlo in una situazione in cui Kay è stato così estremamente sfortunato ad essere coinvolto in questo, è stato anche molto fortunato a non essersi fatto più male. È difficile accettare una situazione del genere, dato che il pilota della vettura si è preso tutte le colpe. Kay stava solo facendo il suo ciclo di recupero dopo una buona finale giornata di preparazione in moto per la sabbia di Riola Sardo questo fine settimana. È quello che è e non molliamo!”