A Cavallara sono terminate le fasi selettive del campionato Italiano Junior per l’area centro-sud, MRT Motorstore Racing team protagonista con i suoi piloti tutti nei gruppi A.
Lorenzo Aglietti #336 continua la sua tendenza di inizio stagione che lo vede tra i migliori interpreti della classe 125 junior. Fa segnare subito il terzo crono nelle qualifiche del gruppo 1, un risultato che lo schiera quinto nella griglia di partenza.
In entrambe le manche è scattato nel gruppetto di testa ed ha impostato un buon ritmo, nonostante non sia riuscito a tenere il passo dei primi davanti a lui nelle prime battute di gara, ha portato a casa due ottimi sesti posti.
Settimo nell’assoluta di giornata, chiude le selettive al settimo posto ed ampiamente qualificato per le fasi finali nazionali.
Niccolò Vecchi #51, è riuscito anche in questa gara a qualificarsi nel gruppo A della classe 125 Junior, nonostante sia al suo primo anno nella classe delle ruote alte. Col 19° tempo del suo gruppo di qualifica ha preso il via nel gruppo dei più veloci piloti in pista. Nelle due manche ha lottato oltre la trentesima posizione, chiudendo 35° e 37° nonostante una caduta al via di gara-2. Trentasettesimo di giornata, chiude al 34° posto le selettive. Per Niccolò tanta esperienza accumulata e la dimostrazione che la strada intrapresa è quella giusta.
Lapo Aglietti #306, scattava dalla 19° posizione al cancelletto di partenza della classe Junior 85. Nella prima frazione, un contatto con un avversario lo costringe a partire dalle retrovie, ma recupera ed ottiene la 19° posizione.
Nella seconda frazione parte a metà gruppo e risale di qualche posizione, fino al 17° posto, senza avere il giusto feeling. 17° di giornata, conclude 12° le fasi selettive di area, ora lo aspetta la gara semifinale prevista a Savignano sul Panaro nel weekend del 4-5 giugno.
Ayrton Francalanci #23, schierato nei Senior 85, inizia il suo weekend col decimo tempo fatto segnare nel suo gruppo di qualifica. Nella prima frazione parte oltre la top-ten e si mette a recuperare sugli avversari fino al sesto posto allo sventolare della bandiera a scacchi.
Nella seconda manche ha uno spunto migliore e naviga per tutta la gara nel gruppetto dei più veloci, chiudendo settimo. Sesto assoluto, migliora la sua posizione in classifica e chiude 9° le selettive.
Per lui la gara di Savignano sul Panaro sarà già valida come prima prova delle finali nazionali.