Secondo appuntamento stagionale col campionato Italiano Prestige a Ponte a Egola, Marco Lolli 14° nei Fast MX1.
A Ponte a Egola (PI), la carovana del campionato Italiano Prestige si è data appuntamento per la seconda prova stagionale. Nel tecnico tracciato toscano sono scesi in pista con i colori del 3C Racing team, Marco Lolli #21 e la new-entry Manfredi Caruso #250, entrambi schierati nella classe MX1.
Marco nelle prove cronometrate del sabato ha fatto segnare il 13° tempo, del secondo gruppo. Per l’allineamento al cancello delle due manche si è così potuto schierare 26°. Al via di gara-1 è riuscito a scattare a metà gruppo, ma una scivolata lo costringe ad una gara in recupero dalle ultime posizioni, una prova di carattere e velocità che lo vede recuperare fino al 24° posto.
Stesso copione purtroppo nella seconda manche, dove a causa di altri piloti caduti davanti a lui, inizia la sua gara dall’ultimo posto, anche stavolta riesce a recuperare con una buona dose di velocità e si aggiudica la 24° posizione finale.
Nella somma dei punti di giornata si piazza 14° assoluto tra i Fast MX1, mentre in campionato entra nella top-ten al nono posto.
Manfredi Caruso per un soffio non è riuscito a rientrare nel gruppo A, 21° nel suo gruppo di qualifica al sabato. Nella prima manche del gruppo B MX1 non è riuscito a terminare la gara per un problema tecnico, mentre nella seconda frazione si trovava al comando quando in un contatto con un doppiato ha avuto la peggio ed ha concluso la manche al 9° posto.
A Savignano sul Panaro, nella quarta prova di regionale Fmi Emilia-Romagna, Alessandro Ceroni #661 si è piazzato 15° tra gli Junior 125cc. con i punti ottenuti nella seconda manche (22° assoluto). Infatti nella prima frazione non è riuscito a terminare la sua gara.