Il tracciato di Montalbano Jonico (MT) ha ospitato la prima selettiva dell’area Centro Sud dell’Italiano Junior 2022. E’ stato un fine settimana caratterizzato dalla variabilità meteo che ha aggiunto altre difficoltà ai piloti in gara.
Simone Mancini, impegnato nella classe 125, era all’esordio in questo campionato nella nuova cilindrata. Nelle prove cronometrate di sabato ha subito fatto vedere ottime cose facendo registrare il miglior tempo nel suo gruppo guadagnandosi così il secondo accesso al cancelletto di partenza nelle manche della domenica.
Al via della prima manche Simone parte in testa ma nel corso del primo giro viene passato da Pulvirenti che si mette al comando. Il nostro ragazzo resta alle sue spalle e lo fa per gran parte della gara, nel finale anche a causa dei tanti doppiati decide di mollare e di accontentarsi della piazza d’onore.
Gara due ripercorre lo stesso copione ma questa volta Simone combatte fino alla fine e rende incerto il risultato della manche. Alla fine arriva secondo dietro al vincitore di giornata ma alla bandiera a scacchi il distacco tra i due è minimo.
Con questi due secondi posti finisce sul podio di giornata sempre con la seconda posizione. Questo risultato vale molto anche in considerazione di una forma fisica che cresce ma non è ancora ottimale.
Prossimo appuntamento con la seconda selettiva il 7 ed 8 Maggio a Cavallara (PU).
SIMONE MANCINI: “E’ stato un buon fine settimana. Finalmente il problema respiratorio causato dal covid è in via di miglioramento ed oggi ho potuto combattere fino al traguardo in entrambe le manche. Due secondi posti che mi lasciano un pizzico di amaro in bocca, soprattutto nella seconda manche avevo la possibilità di provare a vincere. Adesso continuerò a lavorare per presentarmi al meglio per la seconda prova di Cavallara. Grazie al team ed a tutti quelli che mi supportano”.