Made Of in pista nello scorso weekend, dove a Cingoli è partito il campionato Italiano Ama Over 40. Al via Simone Colombo nella categoria Veteran MX2.
In un weekend prettamente invernale, il B.Tittoni ha offerto ai piloti una condizione al limite con pioggia e neve che si è fatta vedere soprattutto durante le qualifiche del sabato.
Simone Colombo #691, con queste condizioni, non ha trovato un buon feeling nelle prove cronometriche del sabato ed ha fatto segnare il 22° tempo nel gruppo dei Veteran MX1/MX2, senza mai riuscire ad effettuare un giro buono.
La domenica le condizioni non sono mutate e Simone ha faticato a trovare un buon ritmo. Nella prima manche della giornata ha colto un 20° posto (10° tra gli MX2).
Risultato simile in gara-2 dove al termine del tempo regolamentare si è classificato 21° (11° delle MX2), condizionato anche da una brutta partenza.
Decimo di giornata tra i Veteran MX2, ora l’obiettivo è quello di migliorare questa posizione già dalla prossima prova dell’Italiano in programma a Bosisio Parini (LC) il 23-24 aprile prossimi.
Simone Colombo #691: “Poteva andare un po’ meglio, ho avuto poco feeling con la pista già dal sabato, poi di certo le condizioni meteo non hanno aiutato. In qualifica non ho trovato mai un giro buono. Nella pPrima manche ho corso senza essere mai efficace nella guida. Un po’ meglio gara-2 con qualche sprazzo di guida in più, ma una brutta partenza mi ha condizionato. Nella prossima gara a Bosisio cercherò di rifarmi”