Per la seconda prova del Regionale Marche FMI ci siamo recati sullo storico tracciato del Tittoni di Cingoli (MC). Una pista che ha creato non poche difficolta ai piloti in gara, come al solito questo terreno molto duro crea sempre problemi ai piloti anche se i nostri se la sono cavata bene.
In pista per l’MX races oltre a Giuseppe Prearsi, sempre impegnato nella Over MX1, c’è stato il gradito ritorno in gara di Mirco Rustichelli che quest’anno è passato alla categoria Expert MX2.
Partiamo dalla Over MX1, per l’occasione in gara insieme alla Over MX2. Giuseppe ha dimostrato in questo appuntamento di essere in crescita e quindi pronto all’inizio dell’Italiano di domenica prossima.
Nella prima manche è stato autore di una bella rimonta dopo una partenza difficoltosa. Ha ripreso il battistrada Peverieri in pochi giri e lo aveva addirittura sorpassato per prendere il comando. Ma nel finale, con diversi doppiati da sorpassare, non è riuscito a mantenere la freddezza ed è stato scavalcato di nuovo giungendo così secondo.
Nella seconda manche tutto sembra andare meglio con partenza davanti e testa della corsa sin da subito. Ma Peverieri in poche tornate si è fatto sotto attaccando per prendere il comando. A quel punto Peppe non si è perso d’animo ed ha riavvicinato l’avversario sferrando poi l’attacco decisivo per poi allungare fino alla bandiera a scacchi.
Con questi risultati ha conquistato l’assoluta della Over MX1!
Per Mirco Rustichelli il rientro è stato molto impegnativo. Con poche ore di moto e di allenamento era difficile sperare in qualcosa di buono. Fino a che il fisico ha retto i suoi tempi sono stati molto buoni. Ma manca l’allenamento per poter rimanere su certi livelli.
Nelle due manche corse con Faste e Rider accorpati agli Expert il nostro ragazzo ha chiuso in entrambe le occasioni in 29° piazza, senza mai concludere la gara. La sua tenuta è ancora tutta da migliorare.
Prossimo appuntamento per i nostri colori il prossimo fine settimana, ancora Cingoli con la prima prova dell’Italiano Veteran. Il nostro Prearsi è pronto.
SAMUELE CIACCI (team manager): “E’ stata un’altra bella giornata soprattutto per Prearsi che ha mostrato un bel passo avanti rispetto a Fermignano. Anche se in gara uno si è innervosito per i doppiati perdendo la testa della gara aveva comunque fatto un’ottima rimonta. Bellissima la seconda manche dove non ha mai mollato. Bravo! Per Mirco la quasi totale mancanza di allenamento si è vista in tutto e per tutto. I tempi sul giro sono buoni, ma c’è da lavorare per capire a pieno anche la nuova moto. Il tempo non ci manca, restiamo fiduciosi”.
TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!