AMSIL RACING AI NASTRI DI PARTENZA PER LA STAGIONE 2022

Il team marchigiano capitanato da Franco Bonaparte inizia, meteo permettendo, la sua stagione agonistica. Molte conferme e qualche nuovo arrivo per affrontare in pratica quasi i tutti campionati.



A dare una mano al Presidente come al solito ci saranno Samuele Gesuato e Simone Semprucci che dedicano molto del loro tempo libero a questo progetto, senza di loro sarebbe difficile coordinare il tutto.

 

 

Si riparte, con la gara di Cingoli (meteo permettendo) inizia ufficialmente il 2022 dell’Amsil racing team. A dire la verità un antipasto c’è stato lo scorso week end a Ponzano di Fermo dove alcuni dei ragazzi hanno affrontato il Memorial Francesco Fiori ed uno dei più piccoli ha esordito nel Regionale minicross andando a podio!!

Alessandro Verni #29

 

Partiamo con la presentazione proprio da lui, Alessandro Verni. La giovane speranza del team ha iniziato con il piglio giusto questa annata ed ha sorpreso tutti nella Senior 85. Con un sesto ed un quinto posto nelle due manche a chiuso quinto assoluto ma secondo sul podio dei marchigiani. Siamo curiosi di vedere come se la caverà da qui in poi sia nel regionale che nell’Italiano Junior.

 

 

Francesco Muratori #74

 

Il campionato su cui l’Amsil conta di fare i migliori risultati è sicuramente l’Italiano Pro Senior 125.

Saranno tre i piloti che tenteranno di fare il meglio possibile partendo da uno dei favoriti dell’intero torneo, Francesco Muratori. Dopo la vittoria sfumata all’ultima prova dello scorso anno Francesco è di nuovo pronto a dare battaglia per le posizioni di vertice. Speriamo sia l’anno buon anche se la concorrenza sarà maggiore quest’anno.

 

Marco Denti #212

 

Marco Denti e il nuovo arrivo Samuele Casadei completeranno la line up di questo campionato. Per entrambi l’obbiettivo è di mettersi in mostra il più possibile.

Tutti e tre saranno in sella alle GAS GAS della concessionaria Di Guida.

 

Nello stesso torneo ma nella Veteran parteciperanno altri tre dei nostri affiliati:

Alessandro Calvaresi – Husqvarna 

Stefano Cardellini – Kawasaki 

Roberto Gasparelli – KTM 

Per loro la missione è quella di divertirsi il più possibile e magari togliersi qualche soddisfazione.

 

Jonathan Barattini

 

Nell’Italiano Pro Prestige saranno sempre tre i nostri alfieri. Jonathan Barattini e Mirko Pretelli nella Fast MX1 e Lorenzo Paris nella Fast MX2. 

Per Jonathan in sella alla Husqvarna potrebbe diventare la stagione della rinascita. Dopo aver passato un 2021 sicuramente difficile a livello emotivo tenterà di partecipare all’intero torneo magari riuscendo a tornare ai suoi livelli. Sarebbe già una vittoria per lui e per il team.

Mirko e Lorenzo non hanno particolari velleità, tutto quello che verrà sarà ben accetto. Se poi ci scapperà qualche bella sorpresa non ci dispiacerebbe di certo.

 

Mirko Pretelli

 

Lorenzo Paris

 

Altri ragazzi del team si cimenteranno nelle gare a carattere regionale sia nella FMI che nella UISP Marche.

 

Da quest’anno inoltre nell’organico verrà inserito un gruppo di enduristi che faranno capo a Davide Simoncelli, il responsabile di questo settore. Speriamo che tutto riesca nella maniera migliore e che i ragazzi si divertano.

 

Non ci resta che aspettare, poco a dire la verità, per avere i primi risultati di una stagione che speriamo sia il più serena possibile. Noi crediamo molto in tutti loro.

In bocca al lupo!!

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

AMSIL RACING AI NASTRI DI PARTENZA PER LA STAGIONE 2022

AMSIL RACING AI NASTRI DI PARTENZA PER LA STAGIONE 2022

AMSIL RACING AI NASTRI DI PARTENZA PER LA STAGIONE 2022