Con questo comunicato lo Scoccia racing ha annunciato l’accordo con DP19 per la prossima stagione.
Ecco il testo……
“Sarà David Philippaerts con la sua esperienza ed il suo entusiasmo a guidare la KX450 dello Scoccia racing team nella stagione 2022.
Siamo veramente felici di poter annunciare questo accordo per la prossima annata che vedrà DP19 partecipare all’Italiano Prestige nella Elite MX1 ed eventualmente ad altre gare di carattere internazionale.
David non è un pilota che ha bisogno di presentazioni (il titolo in MXGP uniti ai tanti altri sono ormai negli albi d’oro) e per noi oltre alla sua velocità sarà fondamentale la sua esperienza per poter sviluppare al meglio le nostre moto.
Un ringraziamento speciale va anche a Kawasaki Italia che ha accettato con entusiasmo l’ennesima sfida del pilota di Pietrasanta.
Sarà per lui un cambio epocale dopo molti anni passati in sella alle Yamaha. Il team farà di tutto per metterlo nelle migliori condizioni per fare bene ed essere tra i protagonisti nel panorama nazionale della prossima annata.
A breve inizieranno i test sulla nuova moto per permettere a David di essere nelle migliori condizioni tecniche per l’inizio delle gare titolate.
DAVID PHILIPPAERTS: “Sono molto contento di questa nuova collaborazione con Scoccia racing e Kawasaki Italia. Sono molto motivato a livello personale perché dopo tanti anni avere un’opportunità del genere da parte loro per correre il Prestige è molto stimolante. Non vedo l’ora di provare la nuova moto perché credo sia un mezzo molto performante. E poi sono molto curioso si poter lavorare con il team Scoccia, un gruppo di persone molto appassionate e che mettono molta professionalità in quello che fanno. Cercheremo a livello italiano di dare fastidio ai migliori, Lupino in primis, per migliorare se possibile gli ultimi risultati di questi anni che mi hanno visto arrivare secondo. Nel 2022 avrò anche più tempo per allenarmi visto che con l’apertura della mia scuola DP19 racing potrò anche dedicare due tre giorni a settimana al mio allenamento, cosa che mi risultava difficile negli anni appena trascorsi. Spero di far divertire il team, i nostri sostenitori e tutti gli appassionati. Ringrazio Gianluca per aver creduto in questo progetto, insieme abbiamo trovato un bell’accordo anche per far crescere il team a livello italiano”.
GIANLUCA SCOCCIA: “Con David abbiamo messo la ciliegina sulla torta alla nuova formazione per il 2022. Sicuramente siamo tutti molto motivati perché abbiamo trovato in lui un ragazzo molto umile ed entusiasta del nuovo progetto. Considerando il suo palmares la cosa gli fa molto onore. Insieme a lui avremo modo di crescere come struttura in molti aspetti, ne siamo certi. Con David in 450, Alessandro Facca e Iacopo Fabbri nella 250 abbiamo sicuramente la possibilità di fare bene in tutte le competizioni. Lavoreremo sodo in inverno per presentarci al meglio per l’inizio della prossima stagione agonistica.
Ringraziamo Kawasaki Italia e tutti i nostri partner per aver permesso tutto questo”.”