Fresco di tre podi MX2 in Trentino, il pilota della Honda 114 Motorsports Ruben Fernandez cambierà la sua Honda CRF250R con una CRF450R e correrà nella classe MXGP negli ultimi due round della stagione 2021.
Dopo una stagione in cui Fernandez è progredito molto sotto la guida di Livia Lancelot, è la giusta ricompensa per lo spagnolo che all’inizio dell’anno ha detenuto la tabella rossa MX2 e che ha dimostrato che quando è in forma e in salute, può combattere con i piloti più veloci al mondo della classe minore.
Le ultime due gare si svolgeranno a Mantova, in Italia, dove Fernandez continuerà a rientrare ai box sotto il tendone 114 Motorsports, per ridurre al minimo la pressione che già comporta il debutto in questo MXGP estremamente competitivo. Sarà al fianco del canadese Dylan Wright che ha mostrato un’eccellente velocità da quando è arrivato in Europa ad ottobre, poiché la coppia spera di impressionare tutti i fan italiani che saranno presenti per questo intenso finale.
Con Fernandez in grado di correre in MX2 anche il prossimo anno, queste due gare saranno solo un’opportunità per lui di mostrare il suo talento e vedere dove si accumula e dargli un po’ di esperienza prima che debba passare a tempo pieno al MXGP nel 2023.
Ruben Fernandez: “Sono estremamente entusiasta di questa opportunità di guidare la CRF450R per questi ultimi due round. È una grande opportunità per me di uscire e divertirmi in due gare senza troppa pressione sui miei risultati. È una classe molto dura in questo momento, ma voglio solo guidare bene in quattro manche e mostrare alla gente che sono in grado di guidare la Honda CRF450R così come ho guidato la CRF250R di recente. Sono passati due anni da quando ho guidato una 450 e avrò solo pochi giorni di preparazione e test ma farò del mio meglio. Sarebbe stato bello avere più giorni per prepararsi, tuttavia questi ultimi tre round in Trentino mi hanno dato molta fiducia e non vedo l’ora di arrivare a Mantova il prossimo fine settimana. Un grande ringraziamento a tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare a questo punto della mia carriera e che mi hanno dato questa opportunità il prossimo fine settimana!”
Foto di copertina Copyright: Honda Racing
Autore: Honda Racing