TEAM CELLO 555 REPORT – CAMPIONATO ITALIANO SENIOR GAZZANE DI PRESEGLIE

La quarta prova del tricolore Senior 2021 si è disputata sullo storico tracciato “il Galaello” di Gazzane di Preseglie, il team Cello protagonista con Disetti secondo nella 125. Risultati di rilievo anche per Luigi Tononi quinto nella Superveteran MX2.


Siamo giunti nella fase finale del campionato tricolore riservato alle categorie 125 Senior e Veteran. In un weekend soleggiato, ma senza l’afa classica di agosto, abbiamo assistito ad una manifestazione spettacolare e finalmente col pubblico a fare da cornice.

Il nostro team ha sfruttato il fattore campo per correre gare da protagonisti nelle due classi dove eravamo impegnati.

Nella classe 125 Senior Marcello Disetti #555 si conferma tra i più veloci della categoria fin dalle prove, infatti fa segnare il quarto tempo nelle qualifiche del sabato.

Domenica, con il tifo del pubblico amico accorso a bordo pista ad incitare i nostri piloti, Marcello ha corso una prova di carattere e velocità che poteva portarlo alla vittoria se solo fosse riuscito a partire nei primi in entrambe le frazioni.

Infatti se vediamo il lap-chart in tutte e due le frazioni si è dovuto impegnare a correre in rimonta, dal sesto posto in gara-1 e dal decimo nella seconda al primo passaggio. A fine gare ha agguantato il secondo posto ed il quarto, facendo segnare tempi sul giro che lo potevano far lottare per il primo posto. Secondo di giornata, si mantiene al terzo posto nella classifica generale avvicinando il secondo posto.

Marcello Disetti:E’ stato un bellissimo weekend, penalizzato da alcuni contatti in partenza che mi hanno fatto perdere contatto con i primi, ma il ritmo gara c’è e potevo giocarmela. La cosa più bella è stato tifo di tutte le persone che sono venute qua a tifarmi, che mi ha fatto  molto piacere.”

Luigi Tononi #115, schierato nei Superveteran MX2, partiva dalla decima casella nella griglia di partenza. Nelle due gare della giornata ha corso a ridosso della top-ten e con due prove regolari si è aggiudicato l’11° e l’8° posto. Nella classifica separata per cilindrata Luigi si piazza al quinto posto di giornata della MX2.

In campionato recupera una posizione ed ora è al quarto posto.

L’ultima prova del campionato tricolore si terrà in Veneto a Fara Vicentino il weekend del 18-19 settembre.

Ti potrebbero interessare:

TEAM CELLO 555 REPORT – CAMPIONATO ITALIANO SENIOR GAZZANE DI PRESEGLIE

TEAM CELLO 555 REPORT – CAMPIONATO ITALIANO SENIOR GAZZANE DI PRESEGLIE

TEAM CELLO 555 REPORT – CAMPIONATO ITALIANO SENIOR GAZZANE DI PRESEGLIE