Il pilota italiano dell’Hutten Metaal Yamaha racing ha fatto il suo esordio nell’Europeo EMX250 nel GP d’Inghilerra di Matterley Basin. Un decimo ed un sesto posto il suo bottino.
Foto: Davide Messora
Due manche condizionate da partenze non brillantissime che hanno costretto Andrea alla rimonta. Dopo questa prima tappa occupa la settima piazza nella classifica di campionato.
Un esordio buono secondo noi, meno nelle parole di Andrea….
ANDREA BONACORSI: “Purtroppo non è andata proprio come volevo. In gara uno una partenza non delle migliori mi ha costretto a rimontare dalla dodicesima posizione. Non riuscivo a guidare fluido come avrei voluto ed ho fatto fatica a rimontare, alla fine un decimo posto. Nella seconda manche ero scattato bene ma il launch control non si è sganciato ed ho dovuto allargare ed ho perso posizioni. Fortunatamente questa volta ho guidato meglio e sono riuscito a risalire in fretta fino alla ottava posizione nelle primissime battute. Nel corso della manche sono riuscito a stabilirmi in sesta piazza per portarla fino alla bandiera a scacchi. Sicuramente posso fare ancora meglio ma oggi è andata così. Adesso con il team sappiamo dove lavorare per trovarmi pronto alla seconda prova di Oss in Olanda. Praticamente per me è il GP di casa. Ringrazioil team e tutti quelli che mi sostengono. Ci vediamo in Olanda!”