MRT MOTORSTORE RACING TEAM – ITALIANO JUNIOR PONZANO DI FERMO – SELETTIVA #1 CENTRO SUD

Dal crossodromo marchigiano Guido Catini di Ponzano di Fermo è scattato il campionato Italiano Junior 2021.



Come consuetudine i piloti sono suddivisi in due macro-aree ed i nostri ragazzi fanno tutti parte della zona centro-sud. Nella prima delle due selettive in programma sono scaturiti ottimi risultati, che fanno ben sperare per le prossime importanti gare che ci aspettano.

Nella classe 125cc. tutti i nostri ragazzi si sono qualificati nel gruppo A per le manche della domenica, davvero un ottimo risultato!

In copertina: Morgan Bennati

Morgan Bennati #71 è stato il più veloce del weekend, in griglia di partenza scattava in terza posizione e questo gli ha permesso di partire da un’ottima posizione. Nelle due manche ha corso con un buon ritmo e si è piazzato 4° nella prima frazione e 8° in quella conclusiva, una seconda gara che lo ha visto coinvolto in una caduta che gli ha tolto la possibilità di finire ancora tra i primi cinque. Un quinto posto di giornata per Morgan che lo piazza tra i protagonisti della categoria.

Riccardo Bindi

Riccardo Bindi #153 scattava dalla 13° posizione nella griglia di partenza, scaturita dal risultato delle prove del sabato. Riccardo deve ancora ristabilirsi appieno dall’infortunio al polso, ma nonostante questo è riuscito a portare a termine due ottime gare nella top-ten, non molto lontano dai primi. I suoi risultati parlano di un 9° ed un 6° posto, per un’assoluta di giornata che lo vede all’ottavo posto.

Simone Gorini

Simone Gorini #381 ha esordito nel campionato Italiano nel migliore dei modi, infatti dopo aver centrato anche lui la qualifica del gruppo A della classe 125cc. ha corso con grinta la prima manche concludendo al 15° posto. Nella seconda frazione qualche errorino lo ha costretto ad una sosta ai box per un problema al freno anteriore, ma è riuscito a portare a termine la gara al 34° posto. Ventitreesimo a fine giornata, con tanta esperienza in più accumulata.

Lorenzo Aglietti

Lorenzo Aglietti #336 è stato bravo anche lui a centrare la qualifica nel gruppo A della classe 125cc., la sua posizione all’allineamento del cancelletto infatti era la 26° sui 40 ragazzi del lotto.

Con un 18° ed un 17° posto nelle due frazioni di gare, si è piazzato al sedicesimo nella classifica assoluta di giornata. Stessa posizione che occupa ovviamente anche nella classifica generale di campionato.

Lapo Aglietti

Lapo Aglietti #306 era al via della categoria Cadetti 65cc. e il più giovane dei nostri piloti in gara si è ben difeso ottenendo il 19° crono nelle prove del sabato. Nelle due manche ha navigato oltre la ventesima posizione, tagliando il traguardo 21° e 25°. L’assoluta di giornata e del campionato lo vedono al 24° posto.

Ayrton Francalanci

Passando ai Senior 85cc. Ayrton Francalanci #23 si è qualificato nel gruppo dei migliori per le gare, ovvero quello denominato A. Ha disputato due manche corse entrambe in rimonta dopo partenze poco felici, ed ha raggiunto in tutte e due le occasioni il ventesimo posto.

Niccolò Vecchi

Anche Niccolò Vecchi #4 , come Ayrton al via della classe Senior 85, dopo essersi qualificato nel gruppo A, ha corso due manche sempre in rimonta ha agguantato la 21° posizione in tutte e due le gare proprio alle spalle del compagno di squadra. Nell’assoluta troviamo Ayrton 21° e Niccolò 22°.

La seconda e ultima selettiva di campionato Italiano andrà in scena il 22-23 maggio a Città di Castello (PG).

TUTTO SULL’ITALIANO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

MRT MOTORSTORE RACING TEAM – ITALIANO JUNIOR PONZANO DI FERMO – SELETTIVA #1 CENTRO SUD

MRT MOTORSTORE RACING TEAM – ITALIANO JUNIOR PONZANO DI FERMO – SELETTIVA #1 CENTRO SUD

MRT MOTORSTORE RACING TEAM – ITALIANO JUNIOR PONZANO DI FERMO – SELETTIVA #1 CENTRO SUD