BELLA PROVA DI DE BORTOLI A MANTOVA, NUOVO INFORTUNIO PER PAGANINI – KROS TEAM REPORT

Un altro doppio impegno per i ragazzi del Kros team nello scorso fine settimana. Da una parte Davide De Bortoli in gara nell’ultima prova degli Internazionali d’Italia MX a Mantova, dall’altra Marco Paganini che affrontava la seconda prova del Triveneto ad Albettone.



Foto: MXREPORT:IT

Iniziamo da Mantova, una pista sempre bella ed impegnativa. Il tracciato per l’occasione è stata modificato in alcuni punti presentando ai vari piloti in gara un nuovo layout. Davide dopo alcuni giorni di riposo forzato a causa dell’infiammazione al braccio tornava in gara con l’obbiettivo di ben figurare.

Sin dalle prove del mattino si è capito che sarebbe stata una bella giornata. Infatti nelle crono della MX1 Davide ha strappato il decimo tempo mettendosi in buona posizione al cancelletto della manche.

Al via della manche MX1 parte subito bene e si ritrova in quarta posizione per le prime battute di gara. La velocità c’è ma purtroppo il problema al braccio non è ancora del tutto risolto e con il passare dei minuti Davide deve lasciar passare alcuni avversari senza poter opporre resistenza fino a chiudere con un bel nono posto sotto la bandiera a scacchi.

L’ottimo avvio della manche MX1 di Davide De Bortoli #43

Un risultato ottimo se si considerano i piloti che gli sono arrivati davanti, tutta gente di grosso calibro.

Con questo risultato Davide ha avuto accesso alla manche della Supercampione che mette insieme i migliori venti delle due classi.

Anche qui la sua partenza è stata molto buona ed al primo giro Davide è transitato per quinto e con tutta l’intenzione di difendere la posizione. Purtroppo al secondo giro Davide si è scomposto in salita sul secondo ferro di cavallo ed è stato disarcionato dalla sua Honda. La caduta è stata spettacolare ma senza particolari conseguenze a parte le varie botte. Tutto ok insomma.

Davide da li è rientrato ai box e si è dovuto ritirare. Tutto sommato una giornata positiva che ci lascia ben sperare per l’inizio dell’Italiano Prestige di Maggiora.

DAVIDE DE BORTOLI: “E’ andata bene tutto sommato, sia nelle prove che nella manche della MX1 ho conseguito i risultati che mi aspettavo e che speravo. Ho azzeccato tutte le partenze questa volta, specialmente nella Supercampione dove partendo tutto esterno sono riuscito ad infilarmi nelle prime posizioni! Peccato che al secondo giro sono caduto e mi sono dovuto ritirare per le botte prese, potevo fare una bella gara perché il braccio stava meglio. L’importante è non essersi fatti male. Ora ci prepareremo al meglio per la prima dell’Italiano Prestige cercando di perfezionarci in tutti gli aspetti”.

Davide in lotta durante la manche MX1

Ad Albettone, nella seconda prova del regionale Triveneto, Marco Paganini giocava in casa ed era pronto ad un’altra bella prestazione dopo la prima tappa di Mantova. Marco si trovava al secondo posto nella prima manche dei top rider MX1 quando per avvicinarsi al battistrada è stato vittima di una brutta caduta.

Marco è stato costretto al ricovero in ospedale dove sono state riscontrate la frattura di tre costole con perforamento di un polmone, un piccolo ematoma in testa, 6 punti di sutura ad un gomito e lo schiacciamento della vertebra D4.

Un brutto colpo al morale di Marco che era rientrato da poco alle gare. Sicuramente ci vorrà un po’ di pazienza prima di rivederlo in sella. Gli auguriamo che tutto vada per il meglio e di rivederlo in piedi il prima possibile.

Il Kros team lo aspetta a braccia aperte come sempre, la sua passione per questo sport è maggiore di qualsiasi dolore, ma sicuramente questa non ci voleva.

TUTTO SULL’ITALIANO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

BELLA PROVA DI DE BORTOLI A MANTOVA, NUOVO INFORTUNIO PER PAGANINI – KROS TEAM REPORT

BELLA PROVA DI DE BORTOLI A MANTOVA, NUOVO INFORTUNIO PER PAGANINI – KROS TEAM REPORT

BELLA PROVA DI DE BORTOLI A MANTOVA, NUOVO INFORTUNIO PER PAGANINI – KROS TEAM REPORT