L’AMSIL RACING PRONTO A DARE GAS GAS NEL 2021!

Definiti i piloti ed i programmi sportivi della compagine pesarese. L’Amsil racing team sarà impegnato in molte competizioni nella prossima annata agonistica. La novità tecnica sarà quella dell’utilizzo delle Gas Gas 125 per l’Italiano Senior.



Foto di copertina: Jonathan Barattini con i vertici dell’Amsil racing

Sarà un 2021 molto interessante quello che si prospetta per l’Amsil racing. Dopo un buon 2020 la dirigenza del team ha pensato bene a non strafare facendo degli innesti mirati a proseguire l’attività a livello nazionale per dare il giusto sostegno ai ragazzi che correranno con i colori del team.

Il Presidente Franco Bonaparte coadiuvato da Samuele Gesuato nelle vesti di team manager e da Simone Semprucci che sarà il coordinatore dei piloti, sono pronti al massimo impegno. Ma adesso andiamo a presentare i nostri ragazzi.

Iniziamo dai nuovi arrivi.

Il primo è quello di Jonathan Barattini, pilota di esperienza che vuole tornare a togliersi qualche soddisfazione nell’Italiano Prestige nella categoria Fast MX1. Dopo un paio di stagioni sottotono il ragazzo ha fortemente voluto la nostra struttura come base per il suo rilancio. Jonathan sarà in sella ad una KTM Sx 450 e parteciperà anche al Regionale Marche FMI, con lui anche il suo meccanico Luca Lucciarini.

A fargli compagnia sempre nella Fast MX1 sarà il riconfermato Elia Balducci che ancora una volta in sella alla sua KTM 250 2T proverà a fare ancora meglio della scorsa stagione. Sarà impegnato, oltre che nell’Italiano, nel Regionale Emilia Romagna FMI.

Nuovo arrivo anche in 250. Sarà Lorenzo Paris, giovane pilota di Aprilia, a difendere i nostri colori nell’Italiano Prestige nella Fast MX2. Dopo una stagione al di sotto delle sue potenzialità Lorenzo cercherà insieme al nostro aiuto di tornare ai livelli che gli competono. Gli allenamenti sulla sua KTM SX 250 procedono bene, speriamo di essere pronti per l’inizio delle gare. Lorenzo prenderà parte anche a qualche gara di Regionale Marche FMI.

Lorenzo Paris con la dirigenza al completo

A loro si aggiungerà nella Fast MX1 anche Alessandro Mei, anche lui sul KTM SX 450,  al suo debutto in questa competizione. Sarà interessante vedere la sua crescita nel corso della stagione ed i risultati che riuscirà a cogliere. Anche per lui, oltre al tricolore, la partecipazione al Regionale Marche FMI.

Nella 125 si rinnova il trio che ha corso nella scorsa stagione. Tutti e tre correranno con le nuovissime Gas Gas tramite la concessionaria DI Guida di Salerno che anche quest’anno ha puntato sulla nostra struttura. Faremo di tutto per non deludere le attese.

Partiamo da Francesco Muratori che risolti i guai al ginocchio con un intervento chirurgico punta decisamente a fare bene all’Italiano Senior 125 oltre che al Regionale Marche FMI di categoria. Francesco ha il potenziale per stare nei primi, purtroppo l’infortunio ha pesato in maniera determinante sulle sue prestazioni della scorsa annata. Da qui la decisione di risolvere definitivamente ogni problema per essere al 100% alle prime gare del 2021. Non escludiamo qualche apparizione nell’Italiano Prestige nella FastMX2 oltre che qualche gara di Supercross.

Anche Marco Denti ha dovuto ricorrere ai ferri del chirurgo per sistemare la spalla infortunata nell’ultima prova del Prestige a Cingoli. Anche per lui la voglia di riscatto è tanta e l’obbiettivo è di avvicinarsi alla top ten nell’Italiano Senior 125 e combattere con i migliori anche nel Regionale Marche FMI di categoria.

Anche Mirko Pretelli avrà molti stimoli per il 2021. Dopo aver disputato un campionato discreto il prossimo anno deve essere un ulteriore salto in avanti per conseguire risultati migliori. Anche nel Regionale Marche FMI Mirko proverà a togliersi qualche sfizio, magari inserendosi nelle prime posizioni.

Il 2021 sarà per noi anche l’anno del debutto nelle cilindrate minori. Entra a far parte dell’Amsil Alessandro Verni. Il giovanissimo pilota guiderà la sua 85 nei regionali Marche sia FMI che UISP. Di lui si sta già occupando il duo Muratori – Denti che assicurano sui suoi continui miglioramenti. Consideriamo che Alessandro è un diamante grezzo. Dopo aver iniziato da autodidatta nel motocross, con le nostre cure dovrebbe avere un grande miglioramento sotto tutti i punti di vista. Vedremo a fine anno a che punto sarà arrivato.

Il piccolo Verni in compagnia di Samuele Gesuato e Simone Semprucci

In campo nazionale si cimenteranno Gianmarco Federici, che parteciperà all’Italiano Expert MX2, e Stefano Cardellini che difenderà i colori dell’Amsil nell’Italiano Epoca. Anche Roberto Gasparelli parteciperà all’Italiano Veteran ed al Regionale Marche FMI.

Chiudiamo con un gruppetto di ragazzi che parteciperanno al Regionale Marche sia nella FMI che nella UISP.

Valerio Borgogelli e Lorenzo Picchi nella 125, Gianluca Ceccolini, Roberto Semprucci e Alessandro Olivieri tutti nella MX2.

Paolucci e Mattei difenderanno ancora una volta i nostri colori nelle prove di regionale Marche nell’Enduro.

Non ci resta che attendere qualche mese per vedere tutti i nostri ragazzi al cancelletto di partenza. E speriamo che il 2021 ci riservi tante soddisfazioni.

TUTTO SULL’ITALIANO PRESTIGE CLICCNDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

L’AMSIL RACING PRONTO A DARE GAS GAS NEL 2021!

L’AMSIL RACING PRONTO A DARE GAS GAS NEL 2021!

L’AMSIL RACING PRONTO A DARE GAS GAS NEL 2021!