IL GP DI PIETRAMURATA LASCIA MOLTI RIMPIANTI A DAVIDE DE BORTOLI ED AL KROS TEAM

Il GP di Pietramurata è stato il secondo dei tre round che chiuderanno la stagione internazionale. Il Ciclamino metterà fine ad un 2020 atipico sperando di rivederci al meglio nel 2021.



Davide De Bortoli dopo il podio nel GP del Trentino ha provato a fare ancora di più in questo penultimo round dell’Europeo EMX Open.

Al mattino, nelle prove cronometrate, il nostro ragazzo ha stampato il miglior tempo conquistando la pole position per le manche della giornata.

Davide in gara uno parte benissimo ritrovandosi secondo alla prima curva. Nel corso del primo giro riesce a passare al comando con un bel sorpasso su Savaste. Raggiunto il comando con un bel ritmo Davide riesce a scavare un solco importante tra lui e gli inseguitori, ma a metà gara un errore in uscita dalla curva lo ha fatto cadere e perdere il comando. Ripartito terzo il nostro ragazzo ha provato a raggiungere il duo di testa ma per la troppa foga forse ha sbagliato di nuovo perdendo altre posizioni. Alla fine ha chiuso la prima manche al quinto posto conscio di aver buttato alle ortiche una vittoria di manche che era ampiamente alla sua portata.

DBD 43 in azione ad Arco

La seconda manche parte malissimo per Davide che rimane chiuso in partenza ritrovandosi quasi a fondo gruppo. Nei primi giri Davide è risalito fino a ridosso dei primi dieci ma da li in poi ha avuto parecchie difficoltà ad effettuare altri sorpassi. Alla bandiera a scacchi il nostro pilota ha chiuso proprio al decimo posto.

Nella classifica di giornata Davide ha chiuso all’ottavo posto ed ora occupa la dodicesima posizione in campionato con solo due prove disputate.

Rimane l’ultima prova di sabato, il GP del Garda, per dimostrare di essere in grado di chiudere davanti e di tornare di nuovo a podio per poter chiudere quest’annata nel modo migliore.

Davide De Bortoli in gara due

DAVIDE DE BORTOLI: “Sono abbastanza arrabbiato con me stesso per come è andata la prima manche. Ero in testa e stavo mantenendo un bel vantaggio senza nemmeno forzare troppo. Purtroppo un paio di errori stupidi mi hanno fatto perdere posizioni e non sono andato oltre ad un quinto posto. Nella seconda manche mi sono trovato in mezzo in partenza tra i due pretendenti al titolo, Savaste e Kutsar. Entrambi mi hanno stretto ed ho dovuto chiudere il gas. Con una partenza del genere non ho potuto fare altro che tentare di rimontare il più possibile ed ho chiuso al decimo posto. Ora resettiamo tutto per dare il meglio sabato, nell’ultima prova. Voglio ritornare sul podio e magari vincere quella manche che ho buttato oggi. Ci riscatteremo ne sono certo!”

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

IL GP DI PIETRAMURATA LASCIA MOLTI RIMPIANTI A DAVIDE DE BORTOLI ED AL KROS TEAM

IL GP DI PIETRAMURATA LASCIA MOLTI RIMPIANTI A DAVIDE DE BORTOLI ED AL KROS TEAM

IL GP DI PIETRAMURATA LASCIA MOLTI RIMPIANTI A DAVIDE DE BORTOLI ED AL KROS TEAM