NICHOLAS LAPUCCI PADRONE DELLE QUALIFICHE A CINGOLI

Il neocampione italiano festeggia il titolo con la pole position Eleveit. Nella Mx2 primo Cenerelli.


Comunicato stampa FXAction 10.10.2020 – Nicholas Lapucci
Cingoli (MC) – È ancora Nicholas Lapucci (KTM – Over competition) il più veloce nelle qualifiche del campionato italiano Maxxis Prestige. Il neocampione della Mx1 bissa il risultato già ottenuto nella scorsa gara di Ponte a Egola e diventa il primo (e l’unico) a conquistare per due volte la pole position Eleveit nella stagione 2020.

Lapucci, grazie al tempo di 1’44”997 precede al cancello Stefano Pezzuto (KTM – Bbr offroad), sempre brillante sui terreni duri come quello di Cingoli, e Simone Furlotti (KTM – Salsomaggiore), finalmente veloce come ci si aspettava da inizio stagione. Davide De Bortoli (Honda – Krosteam Gaerne) e David Philippaerts (Yamaha – Gorlese Mario Colombo) completano la top five, davanti all’argentino Joaquin Poli (Kawasaki).

Nicholas Lapucci con la pole position Eleveit

Tra i piloti della Mx2 il giro più veloce è di Gianmarco Cenerelli (Husqvarna – Scintilla), nono assoluto, ma Filippo Zonta (KTM – Gaerne) lo segue a ruota. Leggermente più staccato il terzo di categoria, Matteo Puccinelli (Yamaha – Megan racing), che si qualifica col quattordicesimo tempo assoluto.

Nella Fast Mx1 il miglior tempo è della tabella rossa Giovanni Bertuccelli (KTM – Pardi), che domani si giocherà il titolo con Marco Roncaglia (KTM – Sm Action Migliori), solo decimo al via. Il secondo cancelletto se l’aggiudica Gabriele Oteri (KTM – Simoncini racing), col rientrante Marco Paganini (Honda – Krosteam Gaerne) terzo e grande favorito per la vittoria nel challenge Honda Red Moto. Alessandro D’Angelo (Suzuki – Bbr offroad) parte dalla quarta casella, mentre Jimmy De Nicola (TM – Dg) è il migliore della 300 col settimo tempo assoluto.

Gianmarco Cenerelli

Lorenzo Corti (KTM – Parini) è il poleman della Fast Mx2, con Leonardo Angeli (KTM – Spoleto) secondo. Il capoclassifica Mattia Roncaglia (KTM – Sm Action Migliori) si allinea per quarto, preceduto anche da Federico Tuani (Husqvarna – Berbenno), ma può comunque sorridere, perché si tiene alle spalle il suo primo rivale nella corsa al titolo, Matteo Del Coco (KTM – Pardi).

Lorenzo Corti

Domani gara aperta al pubblico su prenotazione e visibile in diretta streaming e tv. Alle 11 il via delle prime manche di Fast Mx2, Fast Mx1 ed Elite. La raffica di gara-2 si apre alle 14,30, a seguire le premiazioni di giornata e dei campioni italiani.

Tutti i dettagli sugli orari e i canali di diffusione delle dirette sulla pagina Facebook FXAction.

Tutte le foto sono di Mxreport.

CLASSIFICHE

VEDI LE NEWS DAL TRICOLORE PRESTIGE QUI!

Ti potrebbero interessare:

NICHOLAS LAPUCCI PADRONE DELLE QUALIFICHE A CINGOLI

NICHOLAS LAPUCCI PADRONE DELLE QUALIFICHE A CINGOLI

NICHOLAS LAPUCCI PADRONE DELLE QUALIFICHE A CINGOLI