Un risultato tanto atteso per Lorenzo Corti che, in sella alla sua KTM SX250F riesce ad ottenere il nono posto nel Gran Premio di Mantova riservato al Campionato Europeo EMX250 denominato “Grand Prix of Europe” e valevole come settimo round della serie continentale.
C RACING TEAM PRESS – Foto Davide Messora
Condizioni totalmente diverse rispetto alle due prove svoltesi sempre sul sabbioso circuito Mantovano anche in virtù del meteo che, nei giorni precedenti alla gara ha riversato temporali e piovaschi sul tracciato rendendolo veramente impegnativo anche dal punto di vista atletico.
Con questo terzo appuntamento si conclude così la tripletta Lombarda che, per il pilota del Motoclub Parini ha quindi riservato un finale ricco di soddisfazione e infondendo al nostro rider una carica motivazionale senza precedenti.
Nelle prove cronometrate Lorenzo ha ottenuto il venticinquesimo, lavorando soprattutto in funzione delle gare dove la partenza risultava fondamentale.
Un risultato che Lorenzo e la sua famiglia dedicano al nonno, venuto a mancare proprio nei giorni in cui si svolgeva la competizione.
In gara 1 Corti scatta tra la settima e l’ottava posizione e deve vedersela con avversari veloci e determinati.
In questa lotta Lorenzo e la sua KTM SX250F Meca Motor riescono ad emergere andando anche a recuperare il gruppo di piloti davanti a sè, gli sforzi per scalare ulteriori posizioni si fanno sentire e così il portacolori del C Racing decide di amministrare la posizione concludendo decimo al traguardo.
In gara 2 Lorenzo sorprende tutti prendendosi subito la quarta posizione ed avendo quindi l’opportunità di competere con i piloti di alta classifica e soprattutto acquisire riscontri importanti sul passo dei Top riders.
Corti e la sua KTM SX250F #56 si stabiliscono in nona posizione rimanendo per tutto il GP a contatto con i piloti di testa ed in particolare avendo una grande confidenza nel tortuoso circuito Mantovano, un gran lavoro svolto anche da Ivan Molinaro nel comprendere il giusto setup viste le condizioni difficili in cui si è svolta la gara.
Corti con il risultato di gara 2 ottiene il suo più importante traguardo in ambito Europeo con la nona posizione finale, il secondo miglior Italiano in classifica!
Lorenzo Corti: “il mio più bel risultato nel Campionato Europeo, già nel primo weekend ho capito che avrei potuto fare bene e questa volta non volevo perdere l’occasione. Non è stata una settimana facile perché giovedì è mancato mio nonno e credo che da lassù mi abbia guidato ad ottenere questo traguardo. Dedico la vittoria a lui e mi preparo ora per Cingoli dove voglio migliorare la mia quarta posizione nel Campionato Italiano. Grazie a tutti coloro che mi supportano”
Risultati di giornata – Campionato Europeo Grand Prix of Europe // Mantova
1. Mattia Guadagnini – ITA (50 punti)
2. Jorgen Matthias Talviku – EST (36 Punti)
3. Hakon Fredriksen – NOR (36 Punti)
4. Thibault Benistant – FRA (35 Punti)
5. Marcel Conijn – NED (33 punti)
6. Tom Guyon – FRA (31 punti)
7. Lorenzo Locurcio – VEN (27 punti)
8. Tim Edberg – SWE (22 punti)
9. Lorenzo Corti – ITA (20 punti)