MANTOVA (Lombardia – Italia) 30 settembre 2020 – Mentre questa epica stagione del Campionato mondiale FIM Motocross 2020 entra nel vivo, l’azione si dirigerà presto in Belgio per il penultimo triplo di quest’anno, poiché Lommel ospiterà il Monster Energy MXGP delle Fiandre, MXGP di Limburg e MXGP di Lommel.
La sabbia profonda di Lommel è stata un punto fermo del calendario MXGP per molti anni, sempre uno per garantire i solchi più profondi, la migliore atmosfera e le migliori corse dell’intero anno, con molti piloti estremamente desiderosi di salire sul podio a un pista considerata una delle piste di sabbia più dure al mondo.
Il Gran Premio del Belgio era inizialmente previsto per l’inizio di agosto, ma a causa della pandemia COVID-19 e delle successive restrizioni di sicurezza, l’evento è stato posticipato e successivamente annunciato come uno dei pochi luoghi selezionati per ospitare un triplo speciale stagione.
Il Monster Energy MXGP delle Fiandre, l’MXGP del Limburgo e l’MXGP di Lommel, si svolgeranno ora dal 17 al 18 ottobre, dal 20 al 21 ottobre e dal 24 al 25 ottobre.
Infront Moto Racing ha collaborato strettamente con le autorità locali, Sport Vlaanderen e l’organizzatore di eventi GP Limburg per condurre uno dei migliori eventi della stagione, sebbene nonostante tutti gli sforzi e tenendo presenti i requisiti e le restrizioni di sicurezza attuali, non sarà possibile accogliere i fan sul circuito di Lommel durante i tre GP del 2020, quindi il triplo evento di Lommel si svolgerà a porte chiuse.
Anche se i fan saranno ancora in grado di guardare tutta l’azione svolgersi durante il triplo colpo di testa belga dal comfort delle loro case con MXGP-TV.com, che trasmetterà tutte le gare LIVE, comprese le gare EMX, MX2 e MXGP.
MXGP è ansioso di tornare finalmente a Lommel, la casa di molti team e piloti MXGP, per scoprire quali piloti di ogni categoria saranno dichiarati Sand Kings!