UN GP DELLA LOMBARDIA CON LUCI ED OMBRE PER CENERELLI E L’S11 MOTORSPORT

Il primo dei tre GP che si correranno sul tracciato di Mantova, il GP della Lombardia, si è corso per quanto riguarda l’Europeo EMX250 al sabato come da nuova formula. Il nostro Gianmarco Cenerelli, dopo le ottime prove di Faenza nel Mondiale MX2, è tornato a correre nel «suo» campionato.



Foto: Davide Messora

Gianmarco ha disputato le cronometrate del mattino ottenendo l’11° tempo del suo gruppo, non potendo così contare su una buona posizione di partenza.

Al via della prima manche lo spunto è buono ma nelle prime curve rimane chiuso nel fazzoletto di piloti appena dopo la top ten. Gianmarco inizia a macinare il suo ritmo tentando di risalire, peccato che dopo cinque giri una caduta lo ha costretto a ritirarsi per i danni causati alla sua moto rimediando un altro zero nel campionato.

Nella seconda manche finalmente le cose hanno filato nel verso giusto iniziando da uno start ottimo che lo ha messo subito in terza posizione. Nella foga del primo giro il nostro ragazzo perde qualche posizione transitando in sesta piazza al primo passaggio.

Gianmarco Cenerelli #209

Ma da li in poi con un ottimo passo riesce a rimanere nella top ten tenendo l’ottavo posto quasi fino al traguardo. Negli ultimi giri la fatica, su di un tracciato morbido allentato dalle piogge della vigilia, ha fatto la sua parte con Gianmarco che ha dovuto lasciare strada ad un paio di piloti che lo precedevano per non rischiare ulteriormente e portare a casa un decimo posto, miglior piazzamento di sempre per lui in questa competizione. Ora si tratta di trovare quella continuità che a volte manca, il passo per stare con il gruppo che conta c’è.

Già martedì Gianmarco avrà modo di tentare il colpaccio nella seconda delle tre gare in terra lombarda.

GIANMARCO CENERELLI: «E’ stata una buona gara ieri, 14º assoluto, peccato la caduta durante la prima manche. Nella seconda manche ottima partenza in terza posizione per poi finire decimo con un lieve calo gli ultimi due giri, comunque in sostanza miglior risultato finora all’Europeo , vediamo di migliorarci martedì. Grazie a tutti quelli che mi aiutano!».

TUTTE LE NEWS DELLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

UN GP DELLA LOMBARDIA CON LUCI ED OMBRE PER CENERELLI E L’S11 MOTORSPORT

UN GP DELLA LOMBARDIA CON LUCI ED OMBRE PER CENERELLI E L’S11 MOTORSPORT

UN GP DELLA LOMBARDIA CON LUCI ED OMBRE PER CENERELLI E L’S11 MOTORSPORT