PRIMI PUNTI EUROPEI PER CENERELLI E L’S11 MOTORSPORT

E’ stato denominato GP di Kegums l’ultimo dei tre appuntamenti sulla pista lettone che hanno così chiuso una settimana veramente intensa per piloti e team. Una situazione certamente anomala che ha però permesso lo svolgimento di tre prove di Mondiale ed Europeo.

 

Per l’S11 Motorsport e Gianmarco Cenerelli era l’ultima occasione per non tornare a mani vuote dalla trasferta.

La pista per questa ultima occasione è stata modificata rendendo il tutto molto più interessante.

Per Gianmarco è stata forse la giornata più difficile, infatti nella gara di martedì nella caduta ha subito la lussazione del pollice e sabato è stato difficile sopportare il dolore fino alla fine.

Nelle prove del mattino il nostro ragazzo ha chiuso con un 32° tempo che non è il massimo per poter partire bene dal cancello. Ma senza perdersi d’animo Gianmarco è andato in pista per la prima manche molto convinto.

Al via di gara uno Gianmarco parte a centro gruppo ritrovandosi 22° al primo passaggio, da li ha iniziato la sua rimonta che lo ha prima portato nei venti e poi, nel finale, fino alla 17° al traguardo che poi è diventato un 16° a causa della penalizzazione di un pilota che gli era arrivato davanti. Finalmente i primi 5 punti nel campionato!

Nella seconda manche Gianmarco parte nei venti e naviga in zona punti per alcune tornate. Poi, nel tentativo di recuperare ancora posizioni scivola, ripartito verso il trentesimo posto inizia per lui una nuova rimonta che però si ferma quando il dolore alla mano diventa insopportabile e lo costringe al ritiro.

Sicuramente poteva andare meglio, ma un pizzico di fortuna non avrebbe guastato.

Ora aspettiamo le modifiche, ulteriori, al calendario. Poi sapremo dove e quando si svolgerà la prossima tappa di Europeo EMX250.

Di sicuro c’è che il prossimo impegno sarà a Castiglione del Lago (PG) il 29 e 30 Agosto per la seconda prova dell’Italiano Prestige.

GIANMARCO CENERELLI: «L’ultimo gran premio a Kegums l’ho iniziato un po’ dolorante. Purtroppo nella qualifica non sono andato oltre la 32ª posizione. In gara 1 sono riuscito a transitare al primo giro intorno alla 25ª posizione, di li in poi ho cercato di guidare senza forzare ed ho rimontato fino alla 17ª piazza per poi finire 16º con la retrocessione di un pilota. In gara 2 tutto molto simile alla prima ma mentre superavo un avversario per la 18ª posizione sono scivolato di li in poi ho iniziato a rimontare ma verso il finale mi sono dovuto fermare a causa dei dolori dovuti alle cadute del secondo round. Ora si rientra in Italia portiamo a casa questa esperienza dalle note positive e negative, lavoreremo su quello che ci è mancato. Grazie a tutti quelli che mi supportano! Ci vediamo a Castiglione del lago per la seconda tappa del campionato Italiano Prestige!».

Testo e foto: MXREPORT:IT

 

TUTTO SULL’ITALIANO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

PRIMI PUNTI EUROPEI PER CENERELLI E L’S11 MOTORSPORT

PRIMI PUNTI EUROPEI PER CENERELLI E L’S11 MOTORSPORT

PRIMI PUNTI EUROPEI PER CENERELLI E L’S11 MOTORSPORT