Ormai il conto alla rovescia è partito, domenica prossima il sodalizio marchigiano riprende la stagione 2020 con il regionale Marche Umbria FMI di Fermignano (PU).
La curiosità di vedere tanti ragazzi in pista è tanta, vedremo quanto la pausa forzata avrà pesato nel bene o nel male sui piloti del team.
Per due di loro sarà la ripresa dopo gli Internazionali d’Italia MX di Febbraio. Infatti Gianmarco Cenerelli e Gioele Palanca hanno disputato con fortune alterne il torneo che sancisce l’inizio della stagione.
Per Gianmarco molte note positive sia a Riola che ad Ottobiano, per lo meno fino alla caduta nell’ultimo giro della manche MX2, mentre era nella top ten. Una caduta che gli ha causato diversi problemi fisici. Ma questo lockdown se non altro gli è servito per rimettersi in sesto e tornar alle gare in una buona condizione fisica. A Fermignano ci saranno tanti piloti che Gianmarco ritroverà al Prestige e quindi l’attesa è quella di vedere a che punto si ritroverà il ragazzo rispetto alla concorrenza.
Avrà il vantaggio di conoscere alla perfezione una pista che praticamente dista pochi chilometri da casa sua, ma la concorrenza sarà agguerrita.
Anche Gioele Palanca dopo la grande esperienza degli Internazionali, dove è riuscito anche a qualificarsi per la manche MX2, vedi Riola, ci si attende un altro step già da domenica. Anche lui correrà a pochi passi da casa e dovrà sfruttare anche questo piccolo vantaggio per ben figurare nell’apertura del regionale 2020.
Insieme a loro due saranno al debutto stagionale anche altri nostri ragazzi.
Sicuramente vedremo in pista Nico di Mare che vorrà rifarsi di un 2019 non proprio fortunato.
In gara quasi sicuramente ci saranno anche Gabbanelli, Teo Monticelli e Giulia Sartini. Tutti con l’intento di fare un ottimo allenamento in vista degli impegni prossimi che li vedranno fare anche classifica.
Il piccolo Andrea Boriani dovrà ancora attendere una settimana per tornare in gara. Infatti per i mini il via del regionale è fissato per il 28 Giugno a Fratte, insieme alle femmine, al 125 ed all’Epoca.
Ecco tutte le date del regionale Marche Umbria FMI che vedranno impegnati i nostri piloti:
Ecco anche il Calendario dell’Italiano Prestige 2020:
18-19 Luglio – Faenza (RA)
30-31 Agosto – Castigline del Lago (PG)
13-14 Settembre – Ponte a Egola (PI)
10-11 Ottobre – Cingoli (MC)
Non ci resta che aspettare qualche giorno sperando che i nostri ragazzi portino a casa molti piazzamenti di valore in questa annata tribbolata.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!