Infront Moto Racing e la FIM desiderano informare che sono state apportate modifiche al calendario delle gare del campionato mondiale FIM Motocross 2020 .
Con l’attuale pandemia di COVID-19, molti paesi sono stati bloccati e i grandi raduni sono stati proibiti. A causa dell’adozione di tali misure al fine di preservare la sicurezza del pubblico, le modifiche che seguono sono state inevitabili.
Alcuni eventi di luglio sono stati rinviati o cancellati. Le modifiche al calendario sono i seguenti; L’MXGP di Russia , che era previsto per il 4 -5 di luglio, si sposterà al 1 – 2 di agosto, inoltre l’ MXGP di Lettonia che avrebbe dovuto aver luogo il 11 – 12 di luglio sarà ora in calendario l’ 8 – 9 agosto sul circuito di Kegums.
Ciò significa che il Monster Energy MXGP del Belgio e l’ MXGP della Germania , che si dovevano tenere in queste date, saranno riprogrammati. L’MXGP del Belgio sarà ora di scena il 24 – 25 di ottobre, nel frattempo la data per il GP di Germania, insieme con l’ MXGP della Repubblica Ceca e l’ MXGP dell’Emilia Romagna (Imola) , che vedrà anche un cambiamento di data, rimangono ora come TBA e saranno presto annunciati.
Purtroppo, certi eventi non saranno più in corso e questo include l’ MXGP d’Italia a Maggiora , che era previsto per il 18 -19 di luglio, così come l’MXGP di Francia a St. Jean d’Angely , sia con eventi annullati per la stagione 2020, ma con una nota positiva per i fan francesi che saranno ancora in grado di godere il miglior evento della stagione con l’epico Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni che si terrà il 26 – 27 di settembre sul famoso circuito di Ernée.
Nel frattempo, ulteriori informazioni sul Campionato mondiale FIM Junior Motocross originariamente previsto a Megalopolis, in Grecia, dall’8 al 9 agosto, arriveranno presto.
Vorremmo ringraziare la FIM, la FIM Europa, nonché tutte le Federazioni Nazionali e gli organizzatori locali per il loro supporto e cooperazione in questo momento difficile.
Vorremmo anche ringraziare tutti per la comprensione durante questo periodo, poiché lavoriamo duramente per preservare il più possibile il campionato 2020 prendendo in considerazione e rispettando tutti i protocolli in atto e monitorando tutti gli annunci nazionali giorno per giorno al fine di garantire la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti.
Testo e foto: MXGP.COM