E’ stata la difficilissima pista sabbiosa di Riola Sardo (OR) a battezzare la stagione 2018 dello Steels Dr Jack – Fly over, con la prima prova degli Internazionali d’Italia MX.
Davide Bonini e Gianluca Deghi sono arrivati in terra sarda alcune settimana prima della gara proprio per prepararsi al meglio.
Nelle cronometrate del mattino un buon 17° posto per Davide in MX1 e un 19° per Gianluca nel suo gruppo della MX2. Tutto sembrava presagire un buon risultato per entrambi, ma la sfortuna era dietro l’angolo.
Nella manche della MX1 Davide Bonini parte benissimo e percorre la prima curva con i migliori, ma nella staccata successiva Herlings gli cade davanti e per lui è impossibile evitarlo. Il nostro pilota va a terra, si rialza e inizia la sua rimonta, che però si fermerà al 21° posto, primo degli esclusi dalla Supercampione.
Queste le sue parole a fine gara: «Purtroppo ero scattato benissimo al via della MX1 ma ho tolto il gas un attimo prima dei migliori e mi sono ritrovato dietro ad Herlings che poi è caduto ed io non ho potuto evitarlo, da li è stata una sofferenza perché ho preso una bella botta alla schiena e ad un dito. Ho stretto i denti e ho chiuso la manche. I tempi erano buoni, poteva andare meglio. Ora guardiamo alla gara di domenica a Noto».
Per Gianluca Deghi la gara della MX2 è stata dura, in settimana ha avuto a che fare con un virus influenzale che lo ha debilitato parecchio. Ha stretto i denti ma non è andato oltre al 33° posto. Anche per lui niente Supercampione ma la consapevolezza di avere un potenziale maggiore di quello dimostrato in Sardegna.
Ecco le sue parole: «Peccato, in settimana un brutto virus non mi ha permesso di allenarmi e sono arrivato a Riola molto debilitato, ho fatto quello che potevo con le poche forze che avevo. Spero di rifarmi a Noto».
Prossimo appuntamento la prossima domenica sul terreno duro di Noto, in Sicilia. Speriamo che i nostri ragazzi siano più fortunati. Sono entrambi in grado di fare meglio.
https://www.mxreport.itindex.php/category/team/