Roan van de Moosdijk dell’F&H Racing Team e Wilson Todd del DRT Kawasaki salteranno entrambi il prossimo round del campionato FIM World MX2 Motocross dopo aver subito infortuni questo fine settimana.
Roan Van de Moosdijk si è storto la caviglia a metà della prima manche del GP olandese a Valkenswaard, subito dopo essersi trasferito nelle prime sei, ma coraggiosamente ha continuato a chiudere la dodicesima sofferenza prima di cercare assistenza medica.
I raggi X all’ospedale in Belgio hanno rivelato una frattura della caviglia e la stessa sera ha subito un’operazione con una placca di metallo inserita per stabilizzare la frattura. Mancherà il prossimo round del campionato del mondo a Neuquén in Argentina il 21/22 marzo e anche il round di apertura del Masters of Motocross olandese ad Harfsen una settimana dopo, ma sia il pilota che la squadra rimangono ottimisti per un ritorno alle corse in Spagna GP il 18/19 aprile. Roan visiterà nuovamente il medico la prossima settimana e sarà possibile una diagnosi aggiornata dei tempi di recupero.
Roan van de Moosdijk: “Sfortunatamente ieri mi sono rotto la caviglia a metà della prima manche mentre ero in sesta posizione. Non sono caduto, ho solo colpito il terreno molto forte e mi sono distorto la caviglia sinistra. Sono riuscito a finire la gara in dodicesima posizione, ma quando ho superato la linea d’arrivo ho sentito subito che qualcosa non andava. Per fortuna non ho dolore e sono stato operato domenica sera; è stato un taglio netto quindi non dovrebbero esserci grossi problemi. Il 19 devo tornare all’ospedale per un nuovo esame e poi vediamo quante tempo è necessario per recuperare. Grazie a tutti gli per gli auguri, F&H Racing Team e Kawasaki per il loro supporto. ”
Wilson Todd del DRT Kawasaki è rimasto ferito alla prima curva della stessa gara quando è stato coinvolto in una caduta multipla. L’australiano è stato investito da diversi piloti e ha riportato alcune dita rotte. Il proprietario del team DRT Steve Dixon ha dichiarato che il team ora mancherà il GP dell’Argentina ma anche lui rimane ottimista sul fatto che Wilson possa tornare a correre in Spagna.
Wilson Todd: “Sono caduto alla prima curva e sono stato investito. Alcune dita e tagli rotti, ma torneremo! “