BELL’ESORDIO PER L’S11 MOTORSPORT A RIOLA SARDO!!

Come da consuetudine ormai la stagione agonistica, anche nel 2020, ha preso il via dal tracciato sabbioso di Riola Sardo (OR).



Per la prima prova degli Internazionali d’Italia MX erano in pista entrambi i nostri ragazzi, Gianmarco Cenerelli e Gioele Palanca. Entrambi schiarati nella MX2 hanno dato sin dal mattino segnali positivi ed hanno avuto accesso alle manche del pomeriggio. Più agevole la qualifica di Gianmarco mentre per Gioele è stata un po’ più sofferta anche se meritata.

Sotto uno splendido sole ha preso il via poco dopo pranzo la manche della MX2. Ottimo lo spunto di Gianmarco che si è da subito insediato nelle prime posizioni ed ha navigato sempre a ridosso della top ten. Ma nel finale, mostrando già una buona preparazione, ha attaccato alcuni piloti terminando 8° e guadagnandosi l’accesso alla Supercampione. Per Gioele una manche difficile condizionata anche da una caduta, per lui un 29° posto che rimane un risultato positivo alla prima esperienza in questo torneo.

Nella Supercampione Gianmarco parte abbastanza bene e si ritrova nei dieci al primo giro. Con il passare della gara Gianmarco perde posizioni e chiude la manche in 19° posizione. In quelle condizioni e con le MX1 in pista con loro è stato sicuramente un buon risultato.

Un inizio al di sopra delle aspettative che fa ben sperare per questa stagione. Ora il prossimo appuntamento è fissato per domenica prossima ad Ottobiano per la seconda tappa di questi Internazionali.

 

Gianmarco Cenerelli in azione a Riola

GIANMARCO CENERELLI: «Abbiamo iniziato la stagione con il piede giusto. ovviamente è solo la prima gara , non ci si può rilassare !!! Continueremo a lavorare come abbiamo fatto questo inverno , piano piano arriveremo alla forma migliore. Il lavoro paga sempre!! Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto oggi, ci vediamo domenica prossima ad Ottobiano».

 

Gioele Palanca, buona la prima per lui

 

GIOELE PALANCA: «il mio obbiettivo era entrare nella manche. La gara è stata un po’ complicata perché lì in mezzo la tensione si è fatta sentire. Ho avuto problemi con i crampi ai polpacci tutta la manche e oltretutto sono incappato in una caduta con un altro pilota. Ringrazio il team che mi sta facendo crescere e mi da delle motivazioni utili!».

 

Foto: Davide Messora

 

TUTTE LE ULTIME NEWS CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

BELL’ESORDIO PER L’S11 MOTORSPORT A RIOLA SARDO!!

BELL’ESORDIO PER L’S11 MOTORSPORT A RIOLA SARDO!!

BELL’ESORDIO PER L’S11 MOTORSPORT A RIOLA SARDO!!