PRONTO IL CALENDARIO UFFICIALE MXGP 2020

Youthstream ha diramato il calendario ufficiale del 2020 FIM Motocross World Championship, il 16-17 maggio sarà la data che segna il ritorno di Maggiora nel giro iridato dopo 4 anni di chiusura.


<A CAUSA DELL’EMERGENZA CORONAVIRUS SONO STATE SPOSTATE LA 3° E LA 4° PROVA DEL CALENDARIO, L’MXGP DI PATAGONIA, ARGENTINA SI TERRA’ IL 21-22 NOVEMBRE, MENTRE QUELLO DEL TRENTINO IL 18-19 LUGLIO>

La sede di apertura della prima gara del Mondiale MXGP sarà una delle preferite dai fan, Matterley Basin, essendo l’ MXGP della Gran Bretagna il primo GP europeo ad iniziare la stagione MXGP dal 2012. La seconda tappa sarà il fine settimana successivo, 8 marzo, nella pista sabbiosa di Valkenswaard, nei Paesi Bassi.

Quindi la MXGP tornerà in Europa per fare visita ad alcune delle piste più emblematiche del calendario come, St. Jean d’Angely in Francia, Teutschenthal in Germania, Orlyonok in Russia e Kegums in Lettonia.

Il calendario 2020 presenta anche grandi ritorni, come quello della Spagna, o quella di Maggiora dove sarà ospitato il MXGP del 2020 in Italia.

A giugno il paddock della MXGP Paddock viaggerà all’estero per i due round indonesiani consecutivi, essendo Jakarta il nuovo ospite della prima tappa, mentre la seconda segnerà il ritorno a Palembang per il secondo anno consecutivo.

Dopo il viaggio indonesiano MXGP si sposterà in uno dei luoghi della vecchia scuola del calendario, Arco di Trento prima e Loket poi in Repubblica Ceca, seguito dal circuito sabbioso di Lommel in Belgio e dalla pista collinare di Uddevalla in Svezia.

Il round 17 della stagione 2020 si svolgerà sul nuovissimo circuito Kymi Ring a Iitti, in Finlandia, e successivamente la MXGP visiterà la Turchia e la Cina per i round 18 e 19. Il penultimo round della stagione 2020 si terrà a Imola per la MXGP dell’Emilia Romagna (ITA) prima che l’intero MXGP Paddock si trasferisca in Francia per l’apice degli eventi fuoristrada, il Monster Energy FIM Motocross of Nations, che tornerà a Ernée.

 

Il calendario ufficiale MXGP e MX2 include anche i turni previsti per il Campionato mondiale di motocross femminile FIM e tutti i campionati europei, EMX250, EMX125, EMX2T e il nuovo aggiunto al calendario EMXOPEN. Controlla il calendario ufficiale 2020 qui sotto:

Calendario MXGP 2020 aggiornato al 6 marzo

TUTTE LE NEWS SUL 2020 QUI!

Ti potrebbero interessare:

PRONTO IL CALENDARIO UFFICIALE MXGP 2020

PRONTO IL CALENDARIO UFFICIALE MXGP 2020

PRONTO IL CALENDARIO UFFICIALE MXGP 2020