La gara finale della stagione per il team 3C Racing si è svolta in occasione dell’esposizione internazionale del motociclo Eicma alla fiera di Rho-Milano.
La prova finale del challenge Yamaha 2017 ha visto il team 3C protagonista con tutti e due i suoi piloti sul podio a fine giornata, unico team a riuscirci.
Cristian Furlotti #207 ha messo la ciliegina sulla torta ad una stagione vissuta da protagonista, non è riuscito a vincere anche quest’ultima gara per una banale scivolata nella prima manche mentre era in testa alla gara. La rimonta lo ha portato da ultimo al quinto posto alla bandiera a scacchi, in un tracciato non molto adatto ai sorpassi. Nessun problema in gara-2 dove ha sfruttato il secondo holeshot per andare a vincere la manche e classificarsi secondo di giornata nella classe MX1.
Il secondo posto ha consolidato la prima posizione in testa al campionato che dopo 8 prove lo ha visto conquistare il challenge Yamaha.
Nicolò Folli #114 ha corso un’altra ottima gara alle sue prime esperienze in sella alla moto da 250 4 tempi. Nelle due manche ha tagliato il traguardo sempre in 7° posizione, ma ottenuti con due gare diverse, in rimonta la prima e con una partenza migliore la seconda manche. Nella classifica estrapolata per cilindrata è stato il secondo migliore pilota della classe MX2 ed è salito sul podio a fianco di Bersanelli, vincitore di giornata.
Ora la stagione titolata è terminata ed è tempo di ricaricare le batterie in vista della ripresa degli allenamenti, dopo un breve periodo di meritato riposo, per la preparazione invernale. Il team 3C Racing vi dà l’appuntamento in pista per le prime gare della stagione 2018. Nel frattempo vi terremo aggiornati sulle news per la prossima stagione non appena avremo notizie certe.
Foto: Offroadproracing