Completando una stagione di grande successo, Mattia Guadagnini si è piazzato terzo in Svezia per assicurarsi la vittoria del campionato europeo EMX125.
Il giovane pilota italiano ha corso con maturità in entrambe le manches finendo terzo di giornata, risultato che gli ha permesso di vincere il titolo con 13 punti di vantaggio. Questa vittoria si aggiunge al titolo FIM 125cc Junior Motocross World Championship che Mattia Guadagnini ha vinto a Luglio.
Il compagno di squadra Alberto Forato nell’ultima gara del campionato EMX250 ha concluso in crescendo vincendo la seconda manche e portando a casa il terzo posto in campionato.Una stagione strepitosa per Alberto con sei podi e 5 vittorie di manches nel campionato Europeo 250.
Marco Maddii ha dichiarato: “Sono orgoglioso di Mattia e Alberto, hanno fatto un lavoro straordinario per tutta la stagione. Mattia è stato molto consistente tutto l’anno e con questa vittoria ha dimostrato di essere un campione. Alberto dopo aver dominato l’inizio della stagione ha commesso qualche errore nella parte centrale dell’anno, ma ora è tornato al 100% e lo ha dimostrato chiaramente. “
Forato difenderà i colori dell’Italia al prossimo motocross delle nazioni ad Assen il 28-29 Settembre.
Il prossimo appuntamento per il Team Maddii Racing Husqvarna sarà il 31/1 Settembre a Ponte a Egola per il campionato italiano Prestige.