LOMMEL SFORTUNATA PER L’S11 MOTORSPORT

La penultima prova dell’Europeo EMX250 si è svolta sul tracciato belga di Lommel, questa pista è soprannominata l’inferno di sabbia e per i due ragazzi dell’S11 è stato così.



Infatti Gianmarco Cenerelli e Leonardo Angeli JR hanno avuto molte difficoltà ad approcciarsi al difficilissimo terreno belga, il fondo è stato reso ancora più ostico dalle abbondanti piogge dei giorni precedenti alla gara.
Da segnalare il ritorno alle gare per Leonardo che dopo un periodo di stop ha scelto proprio questa trasferta per riprendere la sua stagione agonistica.

Purtroppo le qualifiche del sabato sono state fatali ad entrambi. Nè Gianmarco né Leonardo infatti hanno avuto accesso alle manche che assegnavano i punti per il campionato.
Gianamarco ha fatto registrare il 23° tempo nel suo gruppo, a mezzo secondo dal ventesimo posto che garantiva l’accesso alle gare, Leonardo è risultato 24° ad oltre un secondo dalla qualificazione.

Per entrambi, alla prima stagione nell’Europeo, un esperienza che servirà molto a capire quanto e dove lavorare su questi terreni. Sicuramente la delusione c’è, ma a mente fredda bisogna anche cogliere gli aspetti che contribuiranno alla loro crescita sportiva. Nelle prossime occasioni entrambi avranno accumulato un bagaglio di esperienza importante e certi errori verranno sicuramente evitati, così come certe paure o indecisioni.

Ora si torna a casa e ci si concentrerà sui prossimi impegni, il 24 e 25 Agosto ad Uddevalla per l’ultima tappa di Europeo e la settimana successiva Ponte a Egola per l’Italiano Prestige.

 

PEccato per Gianmarco, quest’anno aveva sempre passato lo scoglio delle qualifiche

 

GIANMARCO CENERELLI: «Purtroppo non sono riuscito a qualificarmi, non sono riuscito a guidare sciolto e a fare un giro buono. Ero troppo rigido e non riuscivo a stare nella posizione corretta sbagliando praticamente tutto . Sarà sicuramente di esperienza per il futuro in una pista difficile come quella di Lommel. Continueremo a lavorare per migliorare, sempre!».

 

Leonardo Angeli JR è tornato a gareggiare

 

LEONARDO ANGELI JR: «Tappa di europeo non facile quella di lommel, purtroppo sono rimasto fuori per poco più di un secondo e torno a casa con un po’ di amaro in bocca, ma consapevole che dopo qualche mese di incertezze mi sto riprendendo. Ora puntiamo a lavorare meglio per raggiungere i giusti risultati, vorrei ringraziare il mio team s11, in particolare Matteo che mi sta dando un grande aiuto, a Maicol Minardi che in queste due settimane ha lavorato sulla mia moto, in fine un grazie a tutte le persone che mi aiutano anche da lontano e al mio allenatore Max Costantini».

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

 

 

Ti potrebbero interessare:

LOMMEL SFORTUNATA PER L’S11 MOTORSPORT

LOMMEL SFORTUNATA PER L’S11 MOTORSPORT

LOMMEL SFORTUNATA PER L’S11 MOTORSPORT