La conferenza stampa di gara di qualificazione al MXGP del Belgio è stata seguita dal primo annuncio del team Monster Energy FIM MXoN del 2019.
Il Team Svizzera è stato presentato ufficialmente nel media center di Lommel dove il Team Manager Daniel Zollinger, Jeremy Seewer di Monster Energy Yamaha Factory Racing e Arnaud Tonus di Monster Energy Wilvo Yamaha si sono riuniti sul palco insieme a Mike Gweder e Loris Freidig.
Daniel Zollinger ha presentato la formazione svizzera che correrà ad Assen, in Olanda, il 29 settembre. Jeremy Seewer guiderà la squadra nella classe MXGP, Arnaud Tonus cavalcherà la classe Open mentre Valentin Guillod che purtroppo non ha potuto partecipare alla presentazione rappresenterà la Svizzera nella classe MX2. La Federazione Svizzera ha anche chiamato 2 giovani talenti come cavalieri di riserva per rappresentare la Svizzera: Mike Gweder e Loris Freidig.
Tutti i piloti hanno espresso la loro eccitazione per far parte del team Svizzera che ha grandi aspettative per l’evento. Guarda QUI l’intera conferenza stampa.