MATTIA GUADAGNINI – PRONTO AD UN GRAN FINALE DI STAGIONE!!

Il Campione del Mondo Junior 125 ci parla del suo finale di stagione. Mattia Guadagnini non vuole fermarsi, prossimi obbiettivi Europeo 125 ed Italiano Elite MX2. Poi si penserà al futuro, che sarà a quattro tempi. Leggete le sue parole…..



 

Ciao Mattia! Iniziamo da Arco, il primo obbiettivo è stato raggiunto, la rivincita è stata presa. Ci racconti quello che hai provato e che hai vissuto nel fine settimana che ti ha laureato campione del mondo della 125?

MG – Weekend fantastico, gia dal sabato mi sono trovato benissimo e ho fatto il primo tempo nelle qualifiche con un buon margine. Domenica due primi posti di manche, vittoria assoluta e vittoria di squadra dell’italia in Italia con un gran tifo del pubblico, non poteva andare meglio. La rivincita dello scorso anno è stata presa!

 

 

Il podio di Arco, Mattia Campione del Mondo 125!!!! (foto MXGP)

 

Solo alcuni giorni di attesa e si entra nel finale di stagione dell’Europeo 125, ad Agosto Lommel e Uddevalla ci diranno chi è il campione. Tu ci arrivi da capoclassifica. Come ti trovi con questi due tracciati? Ti senti più di gestire il vantaggio o di andare all’attacco?

MG – Mancano due gare ed è ancora tutto aperto quindi cercherò di dare sempre il massimo. Sulla sabbia a Lommel ho vinto l’anno scorso e credo di poter fare bene anche fra pochi giorni. Per l’ultima gara di Uddevalla spero di avere un po’ di punti di vantaggio per poter controllare la situazione. 

 

Mattia ad Arco nella prova di Europeo di Aprile

 

Infine l’italiano. Con l’infortunio del Cerve si aprono spiragli anche li. Vedi delle possibilità anche per te per il titolo?

MG – Nel campionato italiano sono secondo, ero partito solo per fare esperienza. Ma sorprendentemente sono in lizza per il campionato e Cervellin non sarà al massimo della forma a Ponte a Egola. Cercherò di fare bene anche li dato che sono vicino a lui in campionato, sono pronto ad approfittare di ogni situazione ma non sarà facile togliergli il titolo.

 

Mattia in azione a Montevarchi nel Prestige

 

 

Ormai credo che il 2020 sarà quello del tuo passaggio al 4T. Lo farai già da quest’anno nel finale di stagione e continuerai l’italiano col duemmezzo 2 tempi?

MG – Il prossimo anno passerò sicuramente in 4T. Pensavo di iniziare già a provare la nuova moto con le ultime tappe dell’Italiano Prestige ma visto che sono in lotta per il campionato, ed il tempo per prenderci una certa confidenza è poco, continuerò con il 2t. Poi in inverno mi dedicherò al 4T.

 

Guadagnini in azione a Mantova negli Internazionali

 

 

Con le tante offerte che hai avuto, quali sono stati i motivi a spingerti a continuare con il Maddii racing?

MGTra tutte le offerte di team importanti che ho avuto, ho scelto di rimanere con Maddii perché in questi due anni abbiamo lavorato bene e sono cresciuto molto, credo che la continuità sia importante e ho anche preferito fare le cose passo per passo senza esagerare.

 

Un binomio vincente, anche nel 2020 rimarranno insieme.

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

MATTIA GUADAGNINI – PRONTO AD UN GRAN FINALE DI STAGIONE!!

MATTIA GUADAGNINI – PRONTO AD UN GRAN FINALE DI STAGIONE!!

MATTIA GUADAGNINI – PRONTO AD UN GRAN FINALE DI STAGIONE!!