Un altro week end impegnativo per i ragazzi del Lion che hanno affrontato l’Italiano Prestige alla Malpensa e il regionale Marche Umbria FMI ad Esanatoglia (MC).
Alla Malpensa era presente solo Alessio Della Mora che però ha dato un ottimo segnale di continuità alla sua stagione. Dopo un buon sabato ha affrontato le due manche con molto impegno. Gara uno è stata condizionata da una brutta partenza anche se alla fine Alessio è risalito fino alla 22° posizione.
Nella seconda manche tutto è andato meglio, a testimoniarlo il 18° posto a fine gara che gli ha consentito di accedere alla Supercampione. Nell’ultima gara di giornata Alessio ha chiuso al 27° posto, il caldo e la stanchezza hanno fatto il loro gioco in questa manche.
Ora Alessio, a due prove dal termine, occupa la 12° posizione nella Elite MX1 e la top ten è alla sua portata. Speriamo in un bel finale per lui.
ALESSIO DELLA MORA: «Domenica è stata una gara abbastanza positiva, peccato per la prima manche dove una brutta partenza mi ha condizionato un po’ il risultato. Nella seconda sono riuscito a patire meglio e sono riuscito a qualificarmi per la supercampione che era il mio obiettivo. Ora lavoreremo per chiudere al meglio questa stagione!».
Due ragazzi hanno partecipato alla gara di regionale di Esanatoglia, Stefano D’Angelo e Samuele Lattanzi.
Per Stefano una giornata non brillante con due piazzamenti nelle retrovie. Alla fine un 12° posto assoluto e un 10° nella Expert MX1.
Anche Samuele non è andato bene, due ritiri per lui nelle manche disputate nella categoria Veteran MX1.
Siamo certi che staranno già meditando un pronto riscatto.
Ora ci aspetta la pausa estiva, il regionale riprenderà il 25 Agosto a Cingoli (MC).