La formazione lombarda si presenta per la stagione 2018 agguerrita più che mai, nella classe MX2 arrivano due nomi di spessore come il calabrese Giuseppe Tropepe e il modenese Michael Mantovani.
Entrambi i piloti arrivano da una stagione dove non hanno potuto esprimere tutto il loro potenziale per vari problemi, fisici soprattutto.
Giuseppe ha preso parte a 9 Gran Premi quest’anno nella classe MX2 accumulando 30 punti, con le migliori prestazioni ottenute nell’MXGP del Trentino (18°-17°) e nei Gran Premi di Russia e Lombardia, un decimo ed un tredicesimo di manche rispettivamente.
Quattro Gran Premi invece per Michael, con la soddisfazione di raccogliere i suoi primi punti iridati nell’ultimo GP della stagione in Francia, 18° nella prima manche.
Stessa sorte per entrambi nel campionato Italiano MX2 dove hanno concluso 15° Giuseppe e 16° Michael con diverse gare non disputate.
Il programma 2018 per loro consiste nella partecipazione agli Internazionali d’Italia, al Campionato Italiano MX2 e all’Europeo EMX250. Poi nel corso della stagione si valuterà se correre alcune prove del Mondiale MX2.
I piloti riconfermati sono in primis il piemontese Stefano Pezzuto , 4° nell’Italiano MX1 quest’anno, che continuerà anche nella stagione 2018 nella classe MX1 nelle gare di Internazionali d’Italia e Campionato Italiano. La nuova sfida per Stefano sarà la partecipazione alle prime prove del Campionato Europeo EMX250, poi in base ai risultati si deciderà se continuare o dedicarsi ad alcune prove di Mondiale nella classe MXGP.
Continuano a far parte del team Felix Vaja nella classe MX2 per le gare nazionali e internazionali in Italia e qualche apparizione nell’EMX250. Riconfermato anche Michele Salomoni, terzo nel campionato Italiano MX1 Under 21 in questa stagione.