Si è corso sul rinnovato tracciato di Fermignano (PU) l’ultimo atto del Regionale Marche FMI. I ragazzi del moto club Lion si sono presentati pronti a portare a casa il massimo con Della Mora e Riottini che si giocavano i rispettivi regionali di categoria.
Per Alessio Della Mora ha pesato fortemente il guaio tecnico in gara uno mentre era nel gruppo di testa, la mousse è uscita dalla gomma ed ha costretto Alessio al ritiro e l’addio alle chance di vincere il campionato top rider MX1. In gara due dopo la cocente delusione ha corso per onor di firma terminando al quarto posto nei top rider MX1. Complimenti al suo antagonista Leonardo Amadio che ha portato a casa questo campionato.
L’altro pilota in lizza per un titolo era Mattia Riottini che ha portato a casa questo campionato, non senza alcuni brividi. Infatti durante le prove del mattino la sua moto lo ha abbandonato e anche in gara uno ha dovuto tornare ai box dopo il primo giro. Fortunatamente in gara due con una condotta di gara molto prudente ha conquistato i punti che gli servivano per portare a casa il titolo regionale degli Agonisti MX2. Bravissimo Mattia, che ha disputato una stagione bellissima meritando in pieno il titolo con diverse vittorie di manche. Nella stessa classe erano della partita Simone Galassi e Manolo D’Etorre che si sono ben difesi non andando oltre ad un 21° e un 17° posto assoluto.
Gli ultimi dei nostri ragazzi erano in pista nella agonisti MX1 dove uno dei protagonisti dell’annata, Matteo Risdonne, ha avuto una prima manche buonissima terminata al secondo posto di categoria mentre una sfortunata gara due lo ha visto costretto alle posizioni di rincalzo, a fine giornata è risultato 5° assoluto. Anche Manuel Trevisan era della partita ed ha disputato una buona giornata di gare terminando al 9° posto assoluto di categoria.
La stagione della FMI si chiude così con un buon bilancio, sperando di migliorarlo nel 2018..
Foto e testo Mxreport.it