Il team Maddii Racing continua a stupire e con Alberto Forato si conferma in testa anche all’Europeo EMX250, con una strepitosa doppietta ad Arco di Trento.
Il pilota veneto ha dominato anche gara-2, nonostante un’errorino che gli ha fatto perdere la prima posizione mentre l’aveva appena guadagnata ai danni del francese Rubini. Con una serie di giri record Forato ha impressionato pubblico e addetti ai lavori, dimostrando di avere già un passo da Mondiale. La cura Maddii fuonziona e ora il ragazzo sembra avere quella continuità giusta che gli permettono di puntare ai grossi risultati.
Sul podio il francese del team Redmoto Assomotor Stephen Rubini, nulla ha potuto contro lo strapotere del pilota Husqvarna, per lui due secondi posti in tutte e due le gare. Terza piazza per un altro nostro portacolori, Giuseppe Tropepe (Ghidinelli Racing) ha dimostrato grinta e determinazione, che unite ad una buona velocità gli hanno permesso di ottenere un terzo posto dopo una bella lotta con l’altro francese del team italiano Goupillon. Quarto assoluto proprio il francese davanti all’austriaco Hofer.
Il migliore degli altri italiani è Nicholas Lapucci, 11° di giornata, Andrea Adamo chiude 14°, Yuri Quarti 16° grazie ai punti di gara-1. A punti anche gli altri azzurri Ravera, Facchetti, Lugana, Guarise e Puccinelli.
In campionato Forato guida a punteggio pieno con 100 punti, secondo è Rubini con 80, terzo Goupillon a -28.
Il prossimo round dell’Europeo 250 è previsto per il 25-26 maggio in Francia a St.Jean D’Angely.