Arrivano dai social le parole del campione del Mondo MXGP in carica, che sta passando un periodo difficile a causa dell’infortunio al piede avvenuto nei test invernali in Spagna.
L’olandese è attualmente fermo per l’infortunio di gennaio e probabilmente dopo l’11 marzo sapremo di più su quando potrà tornare in sella e riprendere gli allenamenti. Tuttavia sarà difficile che possa partecipare al secondo GP della stagione in Inghilterra il 24 marzo, sicuramente vorrà provare a rientrare la settimana successiva nella gara di casa a Valkenswaard. Tutto dipenderà dall’esito del prossimo controllo medico.
Ecco le sue parole:
“Ciao a tutti,
È difficile, fisicamente e soprattutto mentalmente, non essere in pista questo fine settimana in Argentina per il turno di apertura come campione del mondo in carica MXGP. Sfortunatamente, come molti di voi sapranno, ho rotto il piede durante un incidente di allenamento in Spagna, allenandomi per la stagione. Mi sentivo benissimo durante la preparazione invernale e sono convinto di essere stato più veloce e ancora più preparato, di quello che sono stato nel 2018 quando ho vinto 17 dei 19 GP e il risultato finale peggiore è stato un 2 °.
Ma essere veloci è una cosa, esserci in tutte le gare è un’altra e per qualche motivo non ci sono riuscito bene nella seconda cosa.Come ho parlato molte volte, la mia più grande competizione per il campionato è Jeffrey Herlings contro se stesso. Inoltre, nel 2014, 2015 e 2017 probabilmente avrei potuto vincere un altro campionato se non fossi uscito anzitempo a causa di un infortunio.
In ogni caso, per ora, la cosa più importante è guarire del 100% e tornare forti quando sarà il momento. Mi sento come se avessi deluso molte persone e in tempi come questo scopri chi è veramente lì per te e chi no. Ovviamente ci sono migliaia di amici nel momento in cui il sei al top, ma quando entri nella parte difficile della tua vita i veri amici sono difficili da trovare, i tempi difficili ci insegnano lezioni preziose e i tempi difficili rivelano i veri amici. Per ora non so ancora quando tornerò a correre e quali sono i miei piani per il resto della stagione. Ho avuto molti infortuni nella mia carriera da pilota, ma nelle ultime settimane ho fatto qualche passo indietro rispetto allo sport e mi sono dato una piccola pausa per ricaricare la batteria per la seconda parte della mia carriera, direi. Sono più motivato che mai e vorrei ringraziare tutti i miei partner, sponsor, famiglia e amici intimi che sono lì per me per il supporto.
E torneremo in vetta . E credimi, torneremo i numeri 1.”
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Jeffrey Herlings (@jeffrey_herlings84) in data: