Venerdì scorso, presso il ristorante pizzeria Liolà di Montecassiano (MC), si è svolta la presentazione del Mozzoni motorsport. In particolare la creazione della Young Riders Academy, vera e propria scuola per piccoli crossisti.
I bambini, il futuro del nostro sport, sono quelli da prendere per mano ed avviare a questa disciplina mostrando loro ogni aspetto del motocross. Dopo anni di esperienza da pilota, meccanico e preparatore, Tommaso Mozzoni da quest’anno si dedicherà proprio a loro. Un compito non facile ma sicuramente stimolante. Lavorare con i ragazzini può regalare molte soddisfazioni ma presenta diverse insidie.
Diversi i ragazzi che faranno parte del progetto, oltre ai bambini ci sono alcuni ragazzi e qualche uomo di esperienza. Non solo motocross per loro ma anche enduro.
Ma andiamo ad elencare tutti i ragazzi che indosseranno i colori del Mozzoni motorsport:
Amali Cristian #777
Husqvarna 65cc
Cat. Debuttati minicross
Pomi Giorgio #80
Ktm 65cc
Cat. Debuttanti minicross
Mozzoni Michele #90
Husqvarna 65cc
Cat. Cadetti minicross
Cavallari Andrea #238
Husqvarna 65cc
Cat. Cadetti minicross
Maceratesi Riccardo #116
Ktm 125cc
Cat. Challenge MX2
Capodacqua Mattia #491
Honda 450cc
Cat. Challenge MX1
Pianesi Francesco #143
Honda 250 cc
Cat. Challenge MX2
Cristiani Vincenzo
Suzuki 250
Cat. Challenge MX2
Simoncini David
Ktm 450cc
Cat. Enduro Territoriale
Berti Matteo
Ktm 300cc
Cat. Enduro territoriale
Rapanelli Alessio
Ktm 125cc
Cat. Enduro territoriale
Spurio Gianfranco
Cat. Enduro Epoca Nazionale
Il lavoro di Tommaso si concentrerà sui minicrossisti, l’obbiettivo è di farli crescere e di portare qualcuno di loro alle finali nazionali dell’Italiano junior.
Tutti affronteranno principalmente le gare FMI, regionale per tutti ed italiano per i mini, ma anche qualche prova UISP. Alcuni di loro come avete letto sopra saranno impegnati nel regionale enduro ed epoca.
Abbiamo voluto fare un paio di domande a Tommaso per capire bene che tipo di impegno si aspetta e i risultati da raggiungere…..
Ecco anche una mini gallery della serata, scandita dalla voce di Giancarlo Ricciotti.
E poi ci sono loro, gli sponsor, che permettono la buona riuscita di questa attività. Senza dimenticare le famiglie dei ragazzi chiamate a tanti sacrifici per permettergli di correre un intera stagione agonistica. A tutti va il ringraziamento del Mozzony Young riders academy!
Tutti noi di MXREPORT.IT facciamo a questa nuova formazione un grandissimo in bocca al lupo!!
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!