Abbiamo aspettato tanto ma alla fine ne è valsa la pena. Nell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano MX1 MX2 al Monte Coralli di Faenza il nostro Simone Croci chiude con un ottima prestazione un torneo altalenante nei risultati. Purtroppo l’assenza di Francesco Muratori a causa di un polso malconcio dopo la caduta di Mantova non ha completato la festa, ma anche questo è motocross.
Dopo una buona qualifica al sabato e un ottimo warm up Simone Croci ha trovato il giusto feeling ed ha affrontato le gare in piena fiducia.
Al via di gara uno il nostro ragazzo è partito a razzo presentandosi alla prima curva con alcuni metri di vantaggio su tutto il gruppo!! Simone ha guidato la manche per oltre un giro prima di essere risucchiato dai big del torneo.
Attestatosi in terza posizione Simone ha fatto il suo ritmo mantenendo fino al traguardo un piazzamento che era ed è alla sua portata.
Purtroppo al via di gara due il nostro ragazzo non ripete lo scatto e si ritrova a centro gruppo. La sua rimonta è complicata su di un tracciato molto veloce ma nonostante tutto riesce a terminare la manche in 11° posizione.
Con questi piazzamenti accede alla Supercampione che lo vede di nuovo in rimonta ma anche stavolta Simone ci mette cuore ed anima riuscendo a risalire fino all’11° posizione, che in mezzo a tutti i migliori delle due classi diventa un ottimo piazzamento.
Nella generale di giornata il nostro pilota termina quarto ad un passo dal podio, mentre finisce sesto in quella del campionato Elite MX2.
Per l’assente Francesco Muratori un 11°posto nella classifica di campionato Elite MX1 che sicuramente sarebbe stato migliore con una prova in più.
Un bilancio comunque sia molto positivo. Il lavoro della squadra capitanata da Leonardo Spoletini ha dato il la ad un annata sicuramente da ricordare, ora si lavora per il 2018, vedremo a breve chi ne farà parte…
Testo e foto – Mxreport.it