Si è svolta sul mitico Monte Coralli di Faenza l’ultima prova dell’Italiano MX1 MX2 targato FX Action. Per il team e per Bryan Toccaceli era l’ultima occasione di mostrare il vero potenziale di questo binomio. Il sabato di prove non ha portato ottime notizie, infatti con l’ottavo tempo nel suo gruppo Bryan ha mostrato alcune difficoltà dovute anche alle difficili condizioni del tracciato a causa delle abbondanti piogge del venerdì.
Al contrario già dal warm up della domenica si è capito che la musica sarebbe cambiata con un ottimo 4° tempo.
Al via di gara uno Bryan rimane intruppato e transita a metà gruppo nelle prime battute. Da li in poi però ha sfoderato una prestazione tutto cuore che lo ha fatto risalire fino al quarto posto!! Fantastici alcuni sorpassi e la cattiveria agonistica messa in pista dal ragazzo.
La seconda manche è partita sicuramente meglio per il nostro ragazzo che si ritrova a ridosso dei primi cinque fin da subito. Anche qui il suo passo gli ha permesso di risalire fino al quarto post, purtroppo ogni sforzo per raggiungere il terzo posto ai danni di Zonta è stato vano. Con questi due quarti posti si è presentato alla manche della Supercampione molto convinto di far bene. Il suo start è stato buono e la sua prontezza di riflessi gli ha fatto evitare una caduta di gruppo. Bryan ha scalato alcune posizioni terminando con un ottimo 9° posto che sommato alle altre manche lo ha fatto salire sul terzo gradino del podio di giornata. Terzo assoluto di giornata nella Elite MX2!!
Questa bellissima prestazione lo ha proiettato fino al settimo posto finale nella classifica del campionato Elite MX2 con una prova in meno disputata.
Il bilancio alla fine è stato positivo anche se alcuni rimpianti rimangono, l’infortunio al ginocchio di metà stagione mentre era in formissima gli ha impedito di entrare nei primi cinque di campionato, obbiettivo che era sicuramente alla sua portata.
Un applauso a tutti, team e pilota hanno lavorato in maniera perfetta anche se le variabili per la riuscita della stagione sono svariate e non sempre tutto fila liscio.
Arrivederci al 2018, in questi giorni il team è al lavoro per stabilire piloti e programmi del prossimo anno.
Testo e foto – Mxreport.it