Il tracciato di Carpi è ormai diventato una tappa fissa nelle gare di Supercross italiane. E proprio su questa pista è andata in scena la terza prova degli Internazionali d’Italia Supercross.
Una prova che ha visto i portacolori del Team GBO Motorsports protagonisti con due bei podi.
E’ stata una gara positiva quella di Riccardo Nicoli coronata con il secondo posto assoluto nella SX125. Già nella manche di qualifica si era accaparrato la piazza d’onore, poi nella finale è scattato terzo riuscendo in seguito a passare Bonifacio per il secondo posto. In Campionato è quarto assoluto con 37 punti ad un solo punto da Zanardelli che è terzo.
Altro podio nella SXLites, anzi un doppio podio. Infatti Lorenzo Camporese e Kevin Cattani hanno chiuso la loro prova rispettivamente secondo e terzo, con Camporese alle spalle di Zonta per tutta la manche, mentre Cattani ha avuto la meglio su Pasqualini a due giri dal termine. In Campionato Lorenzo è secondo a quattro punti dal primo e quindi pienamente in gara per la vittoria finale. Kevin invece è quarto a cinque punti dall’ultimo gradino del podio.
Per Matteo Bonini la serata non è andata secondo le aspettative. Su una pista che conosce benissimo, Matteo non è riuscito a prendere il podio finendo sesto. Purtroppo gli impegni per la gestione del Team non gli permettono di allenarsi con continuità. Peccato perchè nella classifica di Campionato è quinto ma la seconda posizione non è lontana.
La SUPERFINALE ha visto tre piloti del Team GBO Motorsports schierarsi dietro al cancello di partenza. Matteo Bonini, con il quinto posto, è stato il migliore dei tre. Camporese e Cattani hanno invece tagliato il traguardo ottavo e nono.
Ora gli Internazionali d’Italia Supercross si fermano per tre mesi. Si riprenderà con l’ultima prova in programma a Milano in occasione dell’evento EICMA Motolive di Milano.