Kawasaki Motors Ltd. è lieta di confermare che Romain Febvre rimarrà nel progetto KRT MXGP la prossima stagione per il quinto anno consecutivo.
TESTO: KAWASAKI PRESS OFFICE – FOTO DANIELE BARRECA
Da quando è entrato a far parte del team quattro anni fa, Romain Febvre ha costantemente ottenuto successi, inclusa una medaglia d’argento nel campionato del mondo nel 2021, ed è attualmente in forma eccezionale con sei vittorie nei Gran Premi e un ulteriore podio negli ultimi sette round della prima gara del mondo. -serie su strada, il campionato mondiale di motocross FIM MXGP. Il 31enne è attualmente secondo nella classifica a punti nonostante uno sfortunato incidente in partenza durante le qualifiche del GP di Spagna a maggio che gli ha impedito di disputare quel round della serie.
Per tutta la stagione il francese e la sua KX450-SR 2023 hanno stretto una formidabile partnership grazie al duro lavoro e alla collaborazione del pilota e dello staff del Kawasaki Racing Team MXGP in collaborazione con gli ingegneri e lo staff in Giappone presso KMC. Con la conferma di Febvre per la prossima stagione, tutte le parti ora hanno una base ancora più forte per prepararsi durante il prossimo periodo di test invernali per un altro assalto al Campionato mondiale FIM MXGP Motocross.
Romain Febvre: “Sono felice di continuare con Kawasaki; ovviamente è stata la mia prima scelta! Abbiamo lavorato duramente lo scorso inverno per sviluppare la nuovissima KX450-SR dalla macchina di produzione KX450 e con tutti questi podi abbiamo dimostrato quanto sia competitiva la moto. Voglio mantenere quel pacchetto per la prossima stagione. Mi sento molto a mio agio sulla moto e abbiamo già vinto sei GP insieme. Conosco la moto e i membri del team; abbiamo un ottimo legame insieme e rimanere sulla stessa moto con le stesse persone è sicuramente il modo migliore per prepararsi per un altro assalto al titolo il prossimo anno”.
Shigemi Tanaka, Direttore Generale della Divisione Marketing e Vendite, KMC “Il nostro desiderio di vincere è accompagnato dalla missione di continuare a evolvere e perfezionare la gamma Kawasaki KX di motocross per i clienti di tutto il mondo. Romain ha aiutato KRT e gli ingegneri della fabbrica Kawasaki a sviluppare una fantastica macchina vincitrice della MXGP esplorando la tecnologia che si trasferisce direttamente alle macchine che gli appassionati possono acquistare. La prospettiva di ottenere il titolo del Campionato del mondo MXGP è un pensiero allettante e la combinazione di KRT, KMC e Romain Febvre per il 2024 ha tutti i tratti distintivi di una squadra vincente!”
Antti Pyrhonen, Direttore KRT: “È una grande notizia continuare a lavorare con Romain; era chiaro da entrambe le parti che volevamo continuare questa collaborazione di successo. Siamo molto contenti delle prestazioni e dei risultati di Romain, così come del suo approccio verso la squadra e le corse. Dà sempre il 100% dello sforzo in ogni sessione di allenamento e test. Ad ogni gara rappresenta esattamente i valori che tutti noi amiamo e condividiamo! Da parte di Romain è evidente che sta andando d’accordo con la moto e con la squadra. Abbiamo già raggiunto un livello molto alto ma rimaniamo sempre con i piedi per terra; sappiamo che nessun anno sarà facile dato che corriamo ai massimi livelli del motocross, quindi non smetteremo mai di lavorare duro e, come sempre, dobbiamo essere pronti per qualsiasi sfida”.
Steve Guttridge, Responsabile della pianificazione della gara di KME: “Romain ha svolto un ruolo importante nel nostro progetto MXGP del Kawasaki Racing Team nelle ultime stagioni ed è noto per essere estremamente competitivo ogni volta che arriva dietro il cancello! Siamo già al secondo anno del nuovo progetto del team ufficiale e la raffica di vittorie nei GP di questa stagione è un chiaro risultato del duro lavoro svolto sia dallo staff KMC che da quello KRT che dedicano tutto il loro impegno a competere ai massimi livelli con Romain, il nostro partner tecnici e la nuovissima bici KX450-SR per questa stagione. Siamo lieti di continuare il viaggio della MXGP con Romain e speriamo che i fan di Kawasaki ottengano un successo ancora maggiore nel 2024 mentre persegue il nostro sogno di vincere il principale campionato del mondo fuoristrada”.