Terzo weekend di gara consecutivo per il Team Beta SDM Corse che, dopo la gara caratterizzata dal fango in Francia, si è spostato a Teutschenthal in Germania, dove a rendere dura la vita dei piloti è stata invece la polvere, che ha reso molto complicata la gara dell’undicesimo appuntamento del Mondiale.
Presente in Germania il solo Jeremy Van Horebeek, che è riuscito a trovare subito un buon feeling con la moto e con la pista, facendo segnare il sesto tempo Assoluto nelle prove cronometrate.
Alla partenza della manche di qualifica, Jeremy si è trovato chiuso a centro gruppo, e non è riuscito a trovare il varco giusto per prendere una buona posizione alla prima curva. Il pilota belga ha comunque tenuto successivamente un ottimo passo gara che gli è valso la decima posizione per la partenza.
In Gara 1 Van Horebeek, dopo una partenza accorta, stava risalendo la classifica con determinazione ma è stato vittima di due cadute in pochi giri che lo hanno costretto al ritiro. Un vero peccato per Jeremy che stava tenendo lo stesso ritmo dei primi cinque della classifica e avrebbe potuto ambire ad un ottimo risultato finale.
In Gara 2 Jeremy non è scattato immediatamente tra i primi del gruppo e al primo giro è transitato sotto il traguardo fuori dalla Top Ten. Van Horebeek però ha ancora una volta dimostrato tutta la sua grinta e determinazione in sella alla sua Beta 450 RX e con una condotta di gara impeccabile ha recuperato fino alla nona posizione finale.
Con il risultato ottenuto in Germania Jeremy Van Horebeek continua a mantenere la nona posizione nella Classifica Mondiale.
Daniele Marchese commenta così la gara: “Buona la giornata di sabato, sia nelle crono che nella manche di qualificazione. Peccato per la prima manche, dopo una buona prima parte di gara Jeremy è caduto un paio di volte e si è dovuto ritirare. In Gara 2 invece, dopo una partenza non facile, dalla 16° posizione nel primo giro ha guidato molto bene, concludendo 9°. Peccato non aver portato a termine la prima manche perché dopo la buona gara in Francia potevamo fare punti importanti per la classifica generale. Cercheremo di rifarci nei prossimi appuntamenti.”