Anche il Campionato Italiano Prestige 2021 ha preso il via lo scorso weekend sullo storico tracciato di Maggiora che ha riaperto i battenti per questa occasione.
Testo: Massimo Bruzzese – Foto: MxReport.it
In pista molti volti noti e tantissimi piloti (circa 220 gli iscritti) con 3 qualificazioni per ogni classe e finali fino al gruppo C con 40 piloti a classi miste (MX1-MX2).
Nella finale C sono purtroppo andati a finire due dei nostri portacolori, Manuel Bersini con la 250 4 tempi, ancora acciaccato al rientro dell’infortunio al piede di circa un mese fa, e Francesco Gazzano con la 125 alla prima esperienza nel Campionato Italiano Prestige.
Manuel è stato messi in difficoltà dalla non perfetta condizione ma non si è di certo tirato indietro nonostante soprattutto le condizioni del tracciato di domenica (che lo hanno fermato in gara 2 a 1 giro dal termine bloccato per il fango) e le foto sono più esplicative di mille parole.
Francesco è stato MAIUSCOLO, grinta e determinazione non sono state sufficienti però a battere moto che sui saliscendi di Maggiora hanno avuto un oggettivo vantaggio, ma che manetta! Terza posizione per lui sull’asciutto di sabato da pelle d’oca. A lui vanno i nostri complimenti.
Alessandro Lentini è stato ancora una volta il più veloce dei nostri ragazzi e la sua grinta è stata determinante sabato per ottenere la qualificazione tra i migliori 40. Una buona prima gara di domenica mentre la seconda si è dovuto fermare per un problema con la ruota posteriore. Risultati che non lo hanno entusiasmato ma sappiamo reagirà per cercare di regalarsi e regalarci delle belle soddisfazioni.
Domenica sarà la volta della seconda tappa del Campionato Regionale Lombardo a Bosisio Parini.