Nel weekend di domenica 10 aprile doppio appuntamento per il 3C Racing team con due podi conquistati dai ragazzi sia nel campionato Fmi che in quello Uisp.
A Carpi (MO), nella seconda prova del campionato regionale Fmi Junior 125, in pista Matteo Copelli #241 , Luca Ghirelli #202 e Massimiliano Tracchi #163.
Matteo ha trovato subito un buon feeling col tracciato artificiale di Carpi e nelle prove cronometrate fa segnare il quarto tempo (terzo tra gli Junior). Ghirelli non trova lo stesso adattamento e si piazza 13° per l’allineamento al cancello di partenza.
Copelli riesce a mantenersi al terzo posto tra gli Junior anche nelle due manche che compongono la giornata di gare e così si aggiudica il podio dell’assoluta di giornata con due gare grintose. Un terzo posto che gli vale lo stesso piazzamento anche nella classifica generale di campionato.
Alle sue spalle si piazza Ghirelli, con due buone manche chiuse entrambe al quarto posto della categoria Junior, quarto assoluto a fine giornata.
Esordio stagionale per Massimiliano Tracchi #163, nella gara dedicata agli Over 40 Open, si piazza 16° e 18° con la piccola MX2 in mezzo alle moto di cilindrata maggiore, mentre in classifica di giornata è quarto assoluto della categoria MX2 Superveteran.
A Ravenna è arrivato l’altro podio della domenica di gare, nella seconda prova di regionale Uisp MX1/MX2, Rocco Canetti #87 secondo degli Esperti MX1. La gara si è svolta in un tracciato reso fangoso dalle piogge della notte.
La prestazione di Canetti è stata complicata da una scivolata in gara-1 che gli ha fatto perdere la seconda posizione, ma ha concluso lo stesso terzo e si è ripreso con il secondo posto di gara-2 e nell’assoluta di giornata.
Anche in campionato si mantiene al secondo posto, con 140 punti di distacco dalla vetta.
Mattia Pecorari #236, schierato negli Esperti MX2, corre due manche complicate da una pista abbastanza impegnativa per le piogge ed è 12° e 11° nelle due frazioni di gara per un 11° assoluto. Il campionato lo vede al nono posto dopo due prove disputate.
Negli Amatori MX2 infine ha gareggiato Alessandro Ceroni #661, per lui due piazzamenti a metà gruppo (10°-13°) che gli consegnano il 13° posto assoluto di giornata.
Prossimo appuntamento per il team il lunedi di Pasquetta, al Monte Coralli di Faenza con la prova di regionale Fmi.