Domenica 2 ottobre si è concluso il trofeo autunno Uisp Emilia-Romagna, podio per Rocco Canetti. Marco Lolli secondo nel regionale toscano.
Al cross valley di Castellarano (RE) epilogo del trofeo autunno Uisp 2022. Nella classe MX1 Esperti Rocco Canetti è salito sul podio a fine giornata, grazie al terzo posto della prima manche e al secondo di quella di chiusura. Per Rocco una bella conclusione di stagione dopo la vittoria nel campionato regionale, prima della gara finale del trofeo delle regioni.
Mattia Pecorari #236 si è messo in mostra negli Esperti, ma della classe MX2, per lui un quarto ed un quinto posto nelle due manche di gara. La somma dei punti acquisiti gli permette di piazzarsi tra i primi cinque dell’assoluta di giornata.
Podio finale del trofeo per Mattia, che grazie alla regolarità di piazzamenti nelle zone alte della classifica ottiene il terzo posto finale degli Esperti MX2 a poco più di 20 punti dal primo.
Buona prova anche per Andrea Masini #641, sempre negli Esperti MX2, dove dopo il decimo posto della prima manche, piazza un settimo nella gara conclusiva di giornata che gli consente di essere ottavo nell’assoluta di giornata. Andrea si piazza al sesto posto della classifica finale del trofeo.
Alex Comastri #312, in gara negli Hobbycross, è andato vicino alla top-ten nella categoria più affollata della giornata di gare. Nono nella prima manche di giornata, nella seconda frazione si è piazzato quattordicesimo. Undicesimo il suo piazzamento nell’assoluta di giornata.
Marco Lolli è sceso in pista a Montevarchi, in una prova di campionato toscano Fmi. Al via nella classe MX1, che correva insieme alla MX2, si è messo subito in luce vincendo la prima frazione, secondo al traguardo dietro il primo pilota della classe MX2. Al secondo start una caduta gli ha pregiudicato la possibilità di lottare per la vittoria, ma con una bella rimonta è risalito fino al secondo posto della MX1, settimo al traguardo. Marco sale sul secondo gradino del podio di giornata.