Dalle piste di Rivarolo Mantovano (MN) e Carpi (MO) è scattato il campionato regionale Fmi Emilia-Romagna, il 3C Racing team sugli scudi con i suoi piloti subito nelle posizioni di vertice.
Nella prima prova stagionale, di domenica 5 marzo, al via cinque portacolori del nostro team.
Nella classe 125 junior il gruppo più numeroso al via, con Luca Ghirelli #202, Matteo Copelli #241 e Giovanni Ciampi #15. Insieme a loro, ma nella classe Senior, è sceso in pista anche Giorgio Macrì #10, ma un infortunio alla caviglia nel corso della prima manche non gli ha permesso di racimolare punti.
Il migliore di giornata è stato Ghirelli, che ha totalizzato lo stesso punteggio del terzo classificato, ma si è piazzato quarto di giornata per la discriminante del piazzamento migliore in gara-2. Giovanni Ciampi, all’esordio nella categoria quest’anno dopo aver militato nel minicross, centra la top-ten della categoria in questo primo confronto stagionale.
Sfortunato Matteo Copelli, in gara-1 è costretto a fermarsi prima del termine della manche, si rifarà in parte nella frazione conclusiva con un quarto posto di categoria.
Andrea Masini #641 si schiera nella classe MX2 categoria Rider, nelle qualifiche ottiene un buon riscontro che lo fa rientrare nel gruppo A per le manche. Con i piazzamenti conquistati nelle due frazioni sale al 9° nella classifica assoluta di giornata tra i Rider MX2.
A Carpi, due settimane dopo la prima tappa, il regionale Fmi ha visto in pista anche i piloti più veloci delle classi MX1 e MX2.
Nella MX2 è arrivato il bel quarto posto di Giorgio Macrì #10 tra i Fast, nonostante corresse con una caviglia dolorante, per lui due quarti posti nelle due gare di giornata. Andrea Masini #641 corre una prova nella top-ten della categoria Rider ed è decimo assoluto a fine giornata. Il piazzamento gli consente di risalire all’ottavo posto in campionato.
Nella classe MX1 bella prova per Mattia Lolli #215, che si dimostra il più veloce in pista della categoria Expert MX1 e piazza due ottime manche dove ottiene il massimo punteggio e la tabella rossa di leader del campionato.
I ragazzi della classe 125 Junior non sono stati da meno ed hanno occupato i due terzi del podio di giornata. Matteo Copelli #241 ha centrato un’ottima giornata ed è stato due volte secondo nelle manche tra gli Junior e secondo sul podio di giornata. Alle sue spalle Luca Ghirelli #202 ha chiuso le due manche entrambe al terzo posto e di conseguenza è stato il terzo miglior pilota di giornata.
Continua l’apprendistato di Giovanni Ciampi #15, che si piazza 12° assoluto nei 125 Junior, medesima posizione che occupa nella classifica provvisoria di campionato.
Il campionato regionale Fmi prosegue domenica 16 aprile al Cross Valley di Castellarano (RE), con la terza prova stagionale.